Tesla Cybertruck, prestazioni estreme con Unplugged Performance

Tesla Cybertruck, prestazioni estreme con Unplugged Performance

Il tuner statunitense propone numerosi upgrade per il pick-up di Elon Musk come assetto rialzato, protezioni perimetrali e cerchi forgiati per off-road

di Gianluca Guglielmotti

05.12.2023 ( Aggiornata il 05.12.2023 10:23 )

Attesissimo fin dalla sua presentazione nel 2019, il Tesla Cybertruck è finalmente sul mercato. Il rivoluzionario pickup elettrico, dal design inconfondibile, con carrozzeria blindata e prestazioni da supercar (qui il video in cui supera una Porsche 911 in accelerazione), sfrutta soluzioni in grado di renderlo il perfetto veicolo da lavoro, anche su percorsi non asfaltati. Nonostante caratteristiche apparentemente imbattibili, però, c’è chi ha pensato di alzare ulteriormente l’asticella. Parliamo di Unplugged Performance, azienda leader nella personalizzazione di vetture a zero emissioni, in particolare quelle di Elon Musk. La gamma di accessori dedicati al Cybertruck, dal kit per elevare l’assetto ai cerchi forgiati con pneumatici tassellati, rende il pickup praticamente inarrestabile.

Tesla Cybertruck, inarrestabile grazie a Unplugged Performance

 

La linea di prodotti Unplugged Performance per Cybertruck, sviluppata ad hoc, comprende numerosi componenti che ne potenziano le capacità rendendolo ancora più versatile. Oltre a paraurti in acciaio al carbonio anteriore e posteriore (dal costo di circa 2770 e 3700 euro), con possibilità di aggiungere optional come ruota di scorta, spicca il Lift Kit Invincible: offerto a oltre 9.000 euro, l’upgrade aumenta l’altezza da terra di ben 6,35 centimetri grazie all’adozione di componenti specifici in alluminio e giunti rinforzati. Presenti anche parasassi laterali, protezioni scottoscocca e cofano in fibra di carbonio, che riduce il peso complessivo incorporando una barra Led.

L’allestimento completo costa caro

La proposta di Unplugged Performance si compone anche di ruote – tra cui cerchi forgiati da 20 pollici -, barre portapacchi, impianto frenante maggiorato, distanziali da 30 e 50 mm e copertura scorrevole sul tetto. Aggiungendo l’intero catalogo del tuner, al prezzo del Cybertruck (da circa 60.000 a 90.000 euro, a seconda della versione) bisogna aggiungere una cifra considerevole: oltre 35.000 euro. "

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese