Lamborghini Revuelto Opera Unica (e opera d'arte a Miami)

Lamborghini Revuelto Opera Unica (e opera d'arte a Miami)

Lamborghini Ad Personam porta in scena all'Art Basel a Miami una Revuelto esclusivissima per le lavorazioni a mano prodotte all'interno e, soprattutto, sulla verniciatura

di F.P.

07.12.2023 ( Aggiornata il 07.12.2023 16:58 )

Settantasei ore solo per sviluppare la colorazione esterna, 220 ore dedicate a personalizzare gli interni. Così, all'Art Basel di Miami, Lamborghini Revuelto Opera Unica. Un esemplare one-off, per dirla con i termini della Florida, curato dalla divisione Ad Personam Lamborghini e dal Centro Stile. 

È un festival dei colori, applicati a mano quelli sulla carrozzeria, con tanto di logo 60° Anniversario visibile sul cofano ma solo da specifici punti di osservazione.

Lamborghini Revuelto Opera Unica

Lamborghini Revuelto Opera Unica

E' con un esemplare esclusivo, una realizzazione unica, che Lamborghini Ad Personam si applica sulla Revuelto e presenta in pubblico la creazione più artistica. Lo è per la verniciatura a mano degli esterni e per i dettagli a bordo. Invariata la tecnica ibrida plug-in del motore V12

Guarda la gallery

Cambia tutto tranne il V12 PHEV

Il Viola Parsifae è la base prevalente sulla quale sono applicate ampie e accese pennellate di rosso e azzurro, in un'indicazione che comprendiamo essere assolutamente "volgare". Il Nero Helene, invece, è la cromia esatta dell'abbinamento prodotto da Lamborghini al viola. 

Invariata la base tecnica, con il V12 ibrido plug-in da 1.015 cavalli, la Revuelto Opera Unica debutta sul mercato più importante per Lamborghini. 

"Trattandosi del nostro mercato di punta, credo sia giusto presentare questa Revuelto Opera Unica negli Stati Uniti in occasione di Art Basel Miami Beach. Grazie a velocità, tecnologia e personalizzazione mai viste prima, Revuelto è stata accolta con grande entusiasmo dai clienti di tutto il mondo. L'iconico V12 è parte integrante della storia di Lamborghini e con questa Opera Unica abbiamo esplorato le possibilità offerte dal nostro programma di personalizzazione Ad Personam, dando vita a un vero e proprio capolavoro automobilistico", commenta Stephan Winkelmann, presidente e a.d. di Automobili Lamborghini. 

Interni tra pelle bicolore e cuciture celebrative dei 60 anni

All'interno, l'accostamento bicolore dei rivestimenti in pelle è tra Nero Ade e Viola Acutus. Poi tanta fibra di carbonio opaca, intorno al tasto dell'avviamento del motore, con lo stesso richiami ai colori della carrozzeria. Tutto fatto a mano, compresi i ricami del logo per i 60 anni Lamborghini: trova spazio sugli schienali, sui pannelli delle portiere e sul padiglione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese