Dimentica il freno a mano e l’auto finisce nel canale

Dimentica il freno a mano e l’auto finisce nel canale

Auto inabissata in provincia di Caorle: si temeva il peggio

di Redazione

09.12.2023 ( Aggiornata il 09.12.2023 10:06 )

L’auto inabissata è stata ripescata da un canale alle porte di Caorle. Si tratta, in particolare, del Canale Brian, luogo piuttosto gettonato per la pesca con la canna da pensionati e appassionati di tutte le età.

Scatta subito l’allarme

Non appena i passanti hanno notato l’auto inabissata nell’acqua, quasi completamente ricoperta, hanno subito allertato le autorità. La paura ovviamente era che nel veicolo ci fosse qualcuno. Quando l’allarme è stato diramato è arrivato anche al 115, che ha inviato a tempo di record una squadra di sommozzatori della polizia di Portogruaro e un’altra squadra da Mestre, dotata di autogru per estrarre l’auto dalle acque.

Dopo essersi accertati che nell’auto non ci fosse nessuno, i sommozzatori hanno informato la squadra di soccorso e recupero, per dare il via libera all’estrazione dell’auto dall’acqua, senza particolari cautele, dato che non c’era presenza di persone a bordo.

La scoperta dei carabinieri

I carabinieri hanno affiancato la polizia locale nelle operazioni di recupero dell’auto inabissata, e hanno scoperto che il veicolo era di proprietà di un pescatore che ha semplicemente dimenticato di mettere il freno a mano prima di scendere per andare a pescare nei paraggi. L’auto, posteggiata in una strada in pendenza, è man mano scivolata nel canale fino a essere ricoperta completamente dall’acqua.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese