Dacia, prove di "leasing sociale" con Mobilità Inclusiva su Sandero e Spring

Dacia, prove di "leasing sociale" con Mobilità Inclusiva su Sandero e Spring

I due modelli sono offerti dal marchio con una formula di noleggio fino a 48 mesi a canoni particolarmente contenuti e tassi di interesse bassi. Ecco come funziona

13.12.2023 ( Aggiornata il 13.12.2023 15:37 )

Aspettando che si concretizzi quell'idea di leasing sociale rivolta all'acquisto di auto elettriche a condizioni agevolate, ci pensa Dacia a proporre una soluzione di mobilità con rate di importo contenuto.

L'iniziativa Dacia Mobilità Inclusiva è rivolta alle persone fisiche con un reddito annuo inferiore ai 15 mila euro, documentabili.

Alla primissima fase di scelta sul sito italiano del marchio di uno dei tre modelli disponibili attualmente al noleggio, segue un passaggio in concessionaria per presentare la documentazione richiesta. L'iniziativa Dacia (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) verrà estesa nel 2024 ad altre città ma al momento è limitata ai residenti delle città metropolitane di Milano, Bologna, Roma e Napoli.

Dacia Spring, Sandero, Jogger e Duster Extreme

Dacia Spring, Sandero, Jogger e Duster Extreme

La gamma della Casa del Gruppo Renault si aggiorna con l'inedito allestimento Extreme, che sull'elettrica Spring porta anche un beneficio di 20 cavalli

Guarda la gallery

Come funziona e quanto costa

L'offerta di leasing per privati prevede anticipo zero su tutti i modelli, la consegna di veicoli nuovi, con 3 anni di garanzia o 100 mila chilometri e un impegno contrattuale su 36 o 48 mesi e la possibilità di riscattare il veicolo con la rata finale.

I tassi di credito sono contenuti se paragonati con ordinarie offerte di finanziamento e leasing "classiche". Si spazia dal Taeg al 2,16% sulla Dacia Sandero Streetway benzina al 2,25% della Dacia Spring.

La stessa consegna dell'auto noleggiata con il programma Mobilità Inclusiva è più rapida rispetto a un percorso ordinario di acquisto e finanziamento.

Il canone  del leasing

Nel dettaglio delle somme richieste, Dacia Sandero Streetway 1.0 Tce 90 cavalli è proposta a 148 euro al mese per 47 rate, poi si potrà riscattare pagando una rata di 8.755 euro. Il prezzo di listino dell'auto è di 15.256 euro. Quanto alla versione GPL della Sandero Streetway, medesimo canone mensile ma rata finale di 9.170 euro.

Passando all'elettrica Dacia Spring, è possibile beneficiare degli incentivi statali a fronte di rottamazione. Il prezzo di listino scende così a 16.036 euro. Il leasing agevolato propone il modello a 220 euro al mese per 47 rate, più una maxirata di 5.962 euro nel caso si decida di riscattare il veicolo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese