Bracciali esclusivi realizzati da uno pneumatico usato da Schumacher

Bracciali esclusivi realizzati da uno pneumatico usato da Schumacher

Accessori davvero unici nel loro genere: sono infatti realizzati a partire da uno pneumatico usato da Michael Schumacher nel leggendario GP del 1996, la prima gara vinta dal pilota a Monza su una Ferrari

di Redazione

14.12.2023 07:31

Mongrip e Keep Fighting Foundation

Mongrip ha lavorato alla collezione, il cui nome per esteso è LEGEND Collection Michael Schumacher MZ96, in collaborazione con la Keep Fighting Foundation, ente di beneficenza fondato dalla famiglia Schumacher, a cui è stato affidato il compito di selezionare un pezzo di storia, o meglio un memorabilia, cioè un oggetto riconducibile a un evento storico, da cui partire per creare la nuova prestigiosa Limited Edition Legend. La scelta è caduta, come abbiamo anticipato, sullo pneumatico usato durante la storica vittoria di Michael Schumacher al Gran Premio di Monza del 1996.

Lo pneumatico memorabile

Per la precisione il memorabilia è uno pneumatico slick posteriore sinistro firmato dallo stesso Michael, montato sulla sua F310. I bracciali che ne risultano non rappresentano una semplice collezione ma 91 autentiche reliquie impreziosite dal platino e dai diamanti. Perché è stato scelto proprio questo pneumatico?

Era l'8 settembre 1996 e la scuderia del Cavallino Rampante non vinceva da otto anni. Una folla scalpitante di 120 mila tifosi invase l'autodromo italiano, dipingendo il grigio asfalto di rosso. Una volta salito sul podio, Michael espresse la sua gioia con un balzo che sarebbe diventato un rito ad ognuno dei suoi futuri successi. “Non ho mai visto tanta emozione nei tifosi. È una vera follia collettiva ed è possibile soltanto in Italia dichiarò Schumacher in quell’occasione . È fantastico, sul podio avevo la pelle d’oca: i tifosi hanno atteso tanto tempo per questo risultato e se lo meritano tutto!”.

Sfoglia per continuare a leggere

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese