Le auto più futuristiche immaginate dai designer del secolo scorso

Le auto più futuristiche immaginate dai designer del secolo scorso

Cinque veicoli avveniristici che purtroppo (o per fortuna) non sono mai arrivati sulle nostre strade. Strani, originali, pensati per risparmiare benzina o per sfrecciare nel traffico: eccoli!

di Redazione

15.12.2023 ( Aggiornata il 15.12.2023 07:31 )

Tra queste auto futuristiche rimaste progetti nei cassetti ce ne sono alcune che ricordano molto da vicino alcune delle serie e dei film di fantascienza più amati di sempre. Questi bozzetti risalgono ad almeno 50 anni fa, perché sono stati realizzati da progettisti vissuti dagli anni ‘30 agli anni ‘70. Non conosciamo le ragioni per cui al progetto non è mai seguita una realizzazione concreta, anche se per alcuni modelli non è difficile fare delle ipotesi…

Belli o brutti, sono senza dubbio molto interessanti. A riportarli in vita è stato il sito Budget Direct, ricreando i render digitalmente.

Una piccola utilitaria ecologica e silenziosa

Quest’auto viene direttamente da un articolo apparso su PlayBoy nel 1970, firmato da Ken W. Purdy e illustrato da Syd Mead. Il testo nasceva per raccontare l’evoluzione dell’utilitaria nel tempo. Questa automobile da città ha due posti e un grande parabrezza panoramico. Nell’idea del suo autore avrebbe dovuto ospitare un motore ecologico super silenzioso. Dal momento che si tratta di un veicolo molto compatto, lo spazio nell’abitacolo è reso un po’ più confortevole da un piccolo accorgimento: l’acceleratore è una leva pieghevole posta direttamente sul volante. Il tetto dell’utilitaria è apribile e a disposizione del passeggero c’è un telefono.

Sfoglia per continuare a leggere

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese