Le auto più futuristiche immaginate dai designer del secolo scorso

Le auto più futuristiche immaginate dai designer del secolo scorso

Cinque veicoli avveniristici che purtroppo (o per fortuna) non sono mai arrivati sulle nostre strade. Strani, originali, pensati per risparmiare benzina o per sfrecciare nel traffico: eccoli!

di Redazione

15.12.2023 ( Aggiornata il 15.12.2023 07:31 )

Una moto dal sapore fantascientifico

Questo render è stato ricreato da una copertina di Modern Mechanix & Inventions del 1936. La rivista anticipava l’arrivo sul mercato di due tecnologie davvero rivoluzionarie, la prima era quella del televisore (nata nel 1927 ma ancora poco diffusa) e la seconda una moto dalle ruote sferiche, in grado di muoversi alla velocità di 500 chilometri orari.

A garantire una super accelerazione e l’alta velocità dovevano essere, assieme al doppio motore elettrico, uno per ogni parte, anche le ruote sferiche. Il motociclista avrebbe viaggiato sicuro protetto dall’abitacolo a forma di conchiglia.

Come il treno giapponese

Chiudiamo con un altro render di Syd Mead, l’uomo che ha realizzato diversi disegni per film e serie TV come alcuni Star Wars e Star Trek. Questo progetto risale al 1979 e fu pubblicato nella rivista Car Magazine. Il veicolo, come si può vedere, è dotato di un grande parabrezza e levita a pochi centimetri dall’asfalto, un po’ come il treno giapponese in grado di rimanere in sospensione grazie ai magneti permanenti.

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese