Traffico Natale 2023, le previsioni sulle strade dal 22 al 26 dicembre

Traffico Natale 2023, le previsioni sulle strade dal 22 al 26 dicembre© LAPRESSE

I primi disagi sono attesi già per la giornata di venerdì 22 dicembre: vediamo la situazione viabilità dalla Vigilia a Santo Stefano

di Redazione

22.12.2023 ( Aggiornata il 22.12.2023 07:01 )

Come accade solitamente nei periodi di festa, il Natale vedrà lo spostamento di un numero enorme cittadini da e verso le grandi città. I primi disagi si registreranno già dal primo pomeriggio di venerdì 22 dicembre soprattutto sull'A1, la A5 Torino-Monte Bianco, la A8 Milano-Laghi, la A14 Bologna-Taranto, la A22 Modena-Brennero e la A24 dei Parchi. Il traffico è previsto in aumento durante l'intera giornata di sabato 23.

Gomme invernali, occhio ai prezzi che aumentano

Traffico 24, 25 e 26 dicembre

Domenica 24 dicembre seguirà lo stesso andamento, con code possibili soprattutto durante la mattinata, in una giornata da bollino giallo. Nel pomeriggio e in serata, ci si attende una graduale normalizzazione della circolazione. Per quanto riguarda il giorno di Natale, i principali disagi dovrebbero concentrarsi nelle prime ore della mattinata, sia in città che sulle autostrade, a causa degli spostamenti per raggiungere parenti e amici per il consueto pranzo. Verso l'ora di pranzo, la situazione dovrebbe stabilizzarsi, mantenendosi tranquilla per il resto della giornata.

Martedì 26 dicembre potrebbe portare nuovi disagi in autostrada, aggravati nel pomeriggio dal grande rientro verso le principali città.

Autostrade per l’Italia, oltre 110mila interventi nel 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese