Honda WR-V, la seconda generazione anche per l'Europa?

Honda WR-V, la seconda generazione anche per l'Europa?

Andrebbe a porsi alla base della gamma delle ruote alte della Casa giapponese: compatta ma molto funzionale

di Francesco Forni

08.01.2024 ( Aggiornata il 08.01.2024 09:17 )

Honda WR-V è la piccola Suv, a cavallo tra il Segmento B e C lunga 4,3 metri, disponibile al momento per Giappone, Brasile e Indonesia, ma che potrebbe sbarcare alle nostre latitudini inserendosi al di sopra della Jazz, ma modello d’attacco tra le ruote alte, prima di HR-V, ZR-V e CR-V, le sport utility attualmente a listino Casa giapponese. 

Con un bagagliaio dalla capacità di 458 litri e un passo di 2,65 metri WR-V offre un’alternativa che in verità è apprezzata da anni.

Si tratta infatti della seconda generazione del modello, che ha avuto un buon successo dal 2017 in America latina e India.

Honda WR-V gioca a carte scoperte

La nuova serie di Honda WR-V, assemblata sulla Global Small Car Platform (quella di Jazz e HR-V) al momento presenta la versione col motore 1.5 aspirato a benzina da 122 cavalli abbinato a una trasmissione CVT, ma è attesa una versione full hybrid e:HEV, che sarebbe più adatta al mercato europeo.

Dispone del pacchetto Honda Sensing, che garantisce la guida assistita di secondo livello e presenta uno stile esterno e degli interni in linea con gli altri Suv della gamma.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Honda nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese