Pagani Huayra made in Vietnam, fedele ma non troppo

Pagani Huayra made in Vietnam, fedele ma non troppo

Un gruppo di appassionati ha realizzato una copia perfetta (o quasi...) della supersportiva di Horacio Pagani: un video su YouTube mostra la lunghissima lavorazione

di Redazione

19.01.2024 ( Aggiornata il 19.01.2024 11:24 )

A realizzare questa copia quasi fedele della Pagani Huayra non è stato alcuno specialista di settore, bensì degli appassionati vietnamiti che in maniera sicuramente artigianale, ma comunque accuratissima, hanno portato a termine la loro missione.

Pagani Huayra made in Vietnam

Pagani Huayra made in Vietnam

Degli appassionati vietnamiti, in maniera sicuramente più artigianale rispetto a uno specialista di settore, hanno realizzato questa copia quasi fedele della nota hypercar.

Guarda la gallery

Pagani Huayra: le differenze con l'originale

Il lavoro è stato seguito passo passo e filmato, per poi essere postato sul canale YouTube NH?T TV. Telaio in acciaio e carrozzeria in fibra di vetro (che sono stati costruiti da zero) per questa Pagani Huayra made in Vietnam. Ma non mancano di certo alcuni dettagli che sono caratteristici della hypercar di Horacio Pagani, dalle luci agli spoiler, passando per gli scarichi le portiere.

Come si può vedere dalle immagini, questa Huayra ha chiaramente dei difetti rispetto al modello originale. Qualche esempio? Già a una prima occhiata si notano i retrovisori esterni un po’ troppo grandi, e anche le proporzioni del posteriore non sono esatte. Tuttavia, il risultato finale non è affatto male, considerando anche la cura che è stata messa nella realizzazione degli interni, con cruscotto, volante, sedili e tutta la strumentazioni riprodotti piuttosto fedelmente.

Tutta la meccanica, motore compreso (che è stato messo centralmente per imitare il V12 biturbo), provengono da una Daewoo Espero, berlina media degli anni ’90 con base General Motors.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese