Mercedes-AMG 45 S Limited Edition, un "affare" da 15mila euro

Mercedes-AMG 45 S Limited Edition, un "affare" da 15mila euro

Il pacchetto di personalizzazione ha elementi esclusivi abbinati alla hot-hatch con prestazioni da supersportiva. Ecco cosa si porta a casa con 15 mila euro (più il prezzo dell'auto...)

di F.P.

14.02.2024 15:34

Produzione limitata a pochi mesi, già ordinabile in Germania e destinata ad arrivare sul mercato nel mese di aprile. Mercedes-AMG A45 S 4Matic+ Limited Edition si potrà scegliere fino al termine del 2024, in quello che è un pacchetto di personalizzazione della A45 S nota.

Ovvero: motore 2 litri da 421 cavalli, 270 km/h di velocità massima e uno zero-cento orari da supercar: 3"9. La trazione 4Matic+, a ripartizione variabile tra i due assi, fa il resto insieme a un comparto sospensivo di primo piano tra le hot-hatch davvero estreme.

Mercedes-AMG A45 S Limited Edition

Mercedes-AMG A45 S Limited Edition

Edizione limitata perché prodotta per pochi mesi, quella della A45 S da 421 cavalli. Tra aprile e dicembre si potrà ordinare, con un costo di poco inferiore ai 15 mila euro per il pacchetto esclusivo. E' un contenuto che si somma ai 70 mila euro della A45 AMG. Cosa caratterizza la Limited Edition? Tinta, cerchi forgiati, interni e grafiche sulla carrozzeria

Guarda la gallery

Quanto costa il pacchetto?

Con 14.280 euro (prezzo sul mercato tedesco) si porta in garage la Limited Edition. Ovviamente è il costo del pacchetto, che si somma ai quasi 70 mila euro, prezzo d'attacco in Italia della gamma Mercedes-AMG A45 S.

L'unicità dell'edizione speciale è anzitutto nella colorazione AMG Green Hell magno, esclusiva per questo pacchetto Limited Edition. Una base sulla quale vengono applicate le decalcomanie 45 S e le bande alla base delle portiere, proseguendo con quelle sul cofano, sul tetto e in coda. Sul cofano campeggia anche il logo AMG Affalterbach.

La personalizzazione all'interno e i cerchi forgiati

Il tema di stile è nel contrasto giallo-nero sulla base verde. Un contrasto che si ripete all'interno, con profili gialli e cuciture applicate su rivestimenti in pelle Artico e microfibra Microcut. Sedili con l'ulteriore personalizzazione del logo 45 S ricamato sui poggiatesta.

Tutto qui il trattamento "Limited edition" Mercedes (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato)? No, perché i cerchi da 19 pollici oltre allo stile ad hoc sono anche forgiati. Dettagli meno evidenti ma altrettanto indicativi dell'edizione limitata sono le pinze freno in nero lucido, i led che proiettano il logo AMG all'apertura delle portiere e il tappo della benzina specifico.

Si può personalizzare ulteriormente la AMG A45 S Limited Edition con i pacchetti AMG Night e AMG Night II (entrambi con vari livelli di trasformazione a tema black, dai loghi agli elementi aerodinamici). Con l'AMG Aerodynamics Package, invece, al posteriore spicca l'ala fissa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese