Questa Ferrari LEGO a grandezza naturale vi lascerà a bocca aperta!

Per realizzare la 296 GTS in formato mattoncini c'è voluto un team di 10 persone, che hanno ricostruito in maniera fedele il modello in 1850 ore di lavoro complessive

di Redazione

15.02.2024 ( Aggiornata il 15.02.2024 09:06 )

Il parco divertimento Legoland Florida questa primavera taglierà il nastro inaugurare una nuova attrazione a tema Ferrari, ossia il LEGO Ferrari Build and Race, un'esperienza esperienza che mette gli ospiti al posto di guida per costruire, testare e far correre la propria LEGO Ferrari con una tecnologia digitale all'avanguardia, portando le creazioni degli ospiti dalla loro immaginazione alla pista. Per l'occasione, perciò, è stata realizzata una replica 1:1 della ruggente Ferrari 296 GTS, completamente in mattoncini, (tranne il volante, che è di una vera Ferrari) e sarà sfoggiata proprio all'apertura dell'attrazione tematica.

La Ferrari LEGO

Per la 296 GTS LEGO ci sono volute le mani di 10 persone, che hanno ricostruito in maniera più che fedele l'iconico modello del Cavallino Rampante, per un totale di 1850 ore di lavoro. I fari, i fanali e l'illuminazione della targa funzionano tutti, esattamente come la portiera lato conducente che si apre, e dalla quale si possono visionare gli interni di mattoncini.

A lasciare a bocca aperta è poi la riproduzione del propulsore V6 biturbo da 3 litri che nella versione autentica eroga 830 CV, e si può vedere attraverso il lunotto posteriore. Fra l'altro, il peso della supercar giocattolo è di circa 2 tonnellate, addirittura superiore a quello dell'originale. Per chi vuole ammirare dal vivo questo pezzo da novanta, l'appuntamento è dall'8 marzo presso il parco. Intanto, chi volesse provare a indovinare quanti mattoncini sono stati utilizzati, sembra che LEGO farà un concorso sulla pagina Instagram, perciò rimanete sintonizzati.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese