Dacia, dotazione superiore per Sandero e Jogger

Dacia, dotazione superiore per Sandero e Jogger

Sia i contenuti ADAS che la dotazione di serie legata al comfort migliorano sull'utilitaria e sul crossover, sotto la spinta dell'entrata in vigore del regolamento GSR II. Arriva la predisposizione per l'alcohol lock

19.02.2024 ( Aggiornata il 19.02.2024 15:38 )

Dacia adegua la dotazione della gamma Sandero e Jogger alla futura entrata in vigore del GSR (Global Safety Regulation) II, ovvero, il regolamento in materia di dispositivi di sicurezza presenti di serie.

Con gli ordini a partire dal prossimo aprile, su Dacia Sandero, Sandero Stepway e Jogger, i modelli riceveranno una serie di novità in tema di contenuti presenti di serie.

Sandero Stepway

Sandero Stepway

Sandero Stepway è la nuova versione di Sandero, un mix di comfort e tecnologia, con dimensioni leggermente più grandi rispetto alla versione base

Guarda la gallery

Gli ADAS di serie su Dacia Sandero e Jogger

Nello specifico, sin dal livello Essential, base della gamma, sarà presente il registratore di eventi (incidenti alla guida), la predisposizione alla futura installazione dell'alcohol Lock e una gamma di ADAS standard.

Il riconoscimento della segnaletica e l'alert sulla velocità, il Lane Departure Warning e il Lane Keeping Assist, il Driver Attention Warning, sono tutti proposti di serie. Lo stesso avviene per il Rear Parking Assist, i sensori luci/pioggia, la frenata d'emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti. 

Operando dal tasto MySafety, sarà possibile (a ogni utilizzo dell'auto), disattivare alcuni specifici ADAS. 

Jogger Hybrid con modalità E-Save

Su queste novità di contenuto, altre si aggiungono e interessano perlopiù aspetti di stile dei modelli Dacia (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato). Nel caso di Jogger Hybrid, in realtà, è anche un elemento funzionale a debuttare.

Con il tasto E-Save sarà possibile preservare la batteria del sistema full hybrid perché abbia almeno il 70% di carica in vista di un futuro impiego nel quale si desidera un elevato apporto della trazione elettrica durante la guida. Sempre su Jogger, la strumentazione digitale da 7 pollici diventa di serie come il climatizzatore manuale già in allestimento Essential.

Nuovi colori per tutte le Dacia

Detto delle novità di design sui cerchi in lega, in tema di colorazioni saranno disponibili su tutti i modelli lo Shale Grey e il Cedar Green finora esclusivi di Dacia Jogger.

In casa Sandero e Sandero Stepway, una delle novità 2024 è la colorazione Safari Beige. L'allestimento Sandero Journey, invece, per contenuti ricalca il livello Extreme, top di gamma. Quindi, la dotazione di cerchi in lega da 16", accesso e avvio con l'utilizzo della card, retrocamera, basetta smartphone rimovibile e bagagliaio con scomparti, sono tutti elementi offerti di serie.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese