8 marzo: un avventuroso road trip in rosa a bordo di un'auto d'epoca

8 marzo: un avventuroso road trip in rosa a bordo di un'auto d'epoca

L'iniziativa è di Slow Drive, azienda specializzata nel noleggio di vetture storiche senza conducente. Scopriamo di cosa si tratta

di Redazione

08.03.2024 ( Aggiornata il 08.03.2024 12:38 )

L'8 marzo è sempre una giornata di riflessione, soprattutto riguardo il progresso che è stato fatto sulla parità di genere, e che si lega dunque al concetto stesso di donna, spesso al margine in una società ancora prettamente patriarcale. Eppure, come ci ricorda anche il cinema che oggi fa tornare in sala C'è ancora domani, questo deve essere anche un momento in cui le donne devono ricordarsi che sono libere: di pensare, di scegliere... e anche di divertirsi! E allora ecco che arriva un'iniziativa molto interessante per celebrare l'8 marzo, che è anche un po' simbolo di libertà: un'avventura spensierata on the road fra amiche a bordo di un'auto d'epoca.

In viaggio con le amiche

Un regalo dedicato a tutte le drivers che amano le quattro ruote, e che potranno scegliere fra una Porsche, una Morgan, un'Alfa Duetto spider, Triumph Spitfire e tanti altri modelli vintage. L'idea, poi realizzata, è di Slow Drive, azienda specializzata nel noleggio d’auto d’epoca senza conducente. In fondo, il rapporto fra le donne e le auto risale alle origini delle auto stesse, ed è un legame che si è via via consolidato. Slow Drive ha pensato alle donne progettando una fuga dal quotidiano, da vivere senza fretta ma ricca di emozioni, proponendo un pacchetto da regalare (e regalarsi con le amiche) per chi desidera immergersi in atmosfere suggestive, come il Lago di Garda, Brescia e Verona, la Toscana con Firenze, Pisa, Pistoia, Lucca, Livorno e Siena o ancora il Lago di Como, Padova e Savona.

Per organizzare il viaggio basta scegliere l'auto dei sogni su www.classiccartour.eu e si riceverà un elegante cofanetto, che sarà anche il ricordo di un’esperienza speciale, contenente il buono per l’auto d’epoca, i guanti da guida in rete per la pilota, gli occhiali da sole vintage per la navigatrice, la scheda descrittiva del veicolo, le mappe e gli itinerari. Si potrà partire dalla sede bresciana di Padenghe sul Garda o da quella a pochi km da Firenze.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese