Kim Jong-Un, debutto sulla Aurus Senat regalatagli da Putin

Kim Jong-Un, debutto sulla Aurus Senat regalatagli da Putin

Il primo viaggio del leader nordcoreano a bordo della Limousine è stato rivelato dalla sorella Kim Yo-Jong

di Redazione

19.03.2024 ( Aggiornata il 19.03.2024 20:26 )

Kim Jong-Un ha fatto il suo debutto ufficiale con la sua nuova Aurus Senat, regalatagli di recente dal presidente russo Vladimir Putin. Ovviamente la notizia è stata accolta con piacere dal Cremlino, che ha inviato dei ringraziamenti in Corea del Nord.

L'Aurus Senat L700 che Putin ha regalato a Kim Jong Un

L'Aurus Senat L700 che Putin ha regalato a Kim Jong Un

Putin, ha regalato a Kim Jong Un una limousine Aurus Senat L700 del valore di circa 190mila euro. Sviluppata con la collaborazione di Porsche Engineering e con aziende italiane, è caratterizzata da un potente motore V8 ibrido da 590 CV e 880 Nm di coppia

Guarda la gallery

Regalo per Kim da Putin, il portavoce USA deride la limousine

Il primo viaggio sulla Limousine

È stata la sorella del leader nordcoreano, Kim Yo-Jong, a rivelare il primo viaggio ufficiale del fratello a bordo della Limousine: Kim Jong-Un ha utilizzato la sua nuova automobile per raggiungere la cerimonia di apertura della Kangdong Greenhouse Farm, situata vicino a Pyongyang, accompagnato dalla sua figlia Ju-ae. Kim Yo-Jong ha affermato: "La funzione speciale dell'auto privata è perfetta e ci si può fidare completamente". Ha inoltre evidenziato il gesto come prova tangibile dell'amicizia in continua crescita tra la Corea del Nord e la Russia, definendo il dono di Putin un segno di relazioni bilaterali sempre più solide e profonde.

Qualche dettaglio dell'auto

La limousine Aurus Senat L700 è un modello del valore di circa 190mila euro e fa parte della serie Kortez, sviluppata dall'Istituto Centrale di Ricerca Scientifica sull'Automobile e i Motori. Sebbene sia un prodotto russo, ha beneficiato della collaborazione con Porsche Engineering per il motore e altri elementi funzionali, oltre a numerose aziende del nord Italia. L'auto è equipaggiata con un propulsore V8 ibrido da 590 CV e 880 Nm di coppia. 

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese