Tesla Model 3 Performance, la più potente di sempre

Tesla Model 3 Performance, la più potente di sempre

Estrazione da supercar è un prezzo accessibile non a tutti ma a molti: l'autonomia rimane notevole

di Francesco Forni

24.04.2024 ( Aggiornata il 24.04.2024 10:31 )

Scende in campo la più potente di tutte, Tesla Model 3 Performance, ecco l’attesa versione più veloce del restyling della berlina elettrica più venduta, celebrata e discussa: pronta a fare la differenza.

Con numeri di alto livello. Il doppio motore elettrico, che garantisce la trazione integrale, eroga una potenza di oltre 460 cavalli, accelera da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi, come una supercar e tocca una velocità massima di 262 km/h, con una autonomia di 528 km nel ciclo WLTP.

Tesla Model 3 Performance, la berlina elettrica che va come una supercar

Tesla Model 3 Performance, la berlina elettrica che va come una supercar

È la Model 3 più potente di sempre con una accelerazione straordinaria

Guarda la gallery

Soluzioni specifiche per la Model 3 Performance

Tesla Model 3 Perfomance mette sul piatto uno sterzo specifico, il baricentro basso e il telaio dinamico. Esibisce di cerchi da 20" sfalsati in alluminio fucinato, pneumatici Performance estivi.

È dotata di una maggiore rigidità strutturale: molle, barre stabilizzatrici e boccole aggiornate. Ci sono anche  pastiglie dei freni ad alte prestazioni.

La modalità Track integra i comandi adattivi delle sospensioni ed è possibile personalizzare il bilanciamento della manovrabilità, i controlli di stabilità e la frenata rigenerativa: votata all’uso in pista e anche in strada.

Presente anche lo smorzamento adattivo controllato tramite il software sviluppato da Tesla e integrato nel VDC (Vehicle Dynamics Controller) utile per avere manovrabilità e comodità nella guida di tutti i giorni.

Esternamente presenta nuovi paraurti, diffusore posteriore e spoiler in fibra di carbonio. All’internp svettano i nuovi sedili Sport con imbottiture laterali e fianchetti migliorati: possono essere riscaldati e ventilati. Infine le finiture in fibra di carbonio con un dedicato motivo a intreccio.

Il prezzo per l’Italia parte da 55.990 euro e le consegne partiranno dal secondo trimestre 2024. Pronta a stupire.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Tesla nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese