Pininfarina presenta la sua Batmobile, anzi due (e il prezzo è esorbitante)

Pininfarina presenta la sua Batmobile, anzi due (e il prezzo è esorbitante)

I due modelli dedicati all’uomo pipistrello sono basati sulle hypercar Battista e B95. Ecco quanto costano

di Redazione

02.05.2024 ( Aggiornata il 02.05.2024 16:19 )

Tra le tante auto che hanno riprodotto più o meno fedelmente la Batmobile, adesso si aggiunge anche quella realizzata da Pininfarina che, in collaborazione con la Warner Bros (Casa produttrice che detiene i diritti di Batman), ha presentato due auto dedicate all’uomo pipistrello. I due modelli sono basati sulle hypercar Battista e B95. Non auto da mostra, sono vetture acquistabili a tutti gli effetti alle esorbitanti cifre di 3,4 milioni di dollari, ovvero circa 3,2 milioni di euro, per la Battista e 4,9 milioni di dollari, quindi quasi 4,6 milioni di euro, per la B95 Hyper Barchetta.

Pininfarina Battista e B95 in versione Batmobile

Pininfarina Battista e B95 in versione Batmobile

In collaborazione con la Warner Bros, Pininfarina ha presentato due auto dedicate a Batman. I due modelli sono basati sulle hypercar Battista e B95. Non auto da mostra, ma vetture acquistabili a tutti gli effetti: circa 3,2 milioni di euro per la Battista e quasi 4,6 milioni di euro per la B95 Hyper Barchetta.

Guarda la gallery

Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella

Le caratteristiche della Batmobile di Pininfarina

Ma come sono queste due nuovissime Batmobili? Entrambe, la Battista e la B95, sono disponibili in due varianti. La prima è Gotham, l’altra è Dark Knight. Elemento distintivo, sempre, è il colore nero, ma ci sono molti dettagli specifici. Per esempio le finiture lucide in Argento Vittorio e il logo "F" in alluminio anodizzato e retroilluminato della versione Gotham, dove troviamo anche cerchi da 20" all'anteriore e 21" al posteriore. Internamente è stata scelta la pelle marrone.

Nella variante Dark Knight, invece, la carrozzeria è in lucido Nero Profondo, ci sono cerchi lucidati in ceramica e all’interno si alternano Alcantara e pelle nere, con cuciture a contrasto nere e oro. Sia per la Battista che per la B95 Batmobile è stata mantenuta a bordo la tecnologia dei modelli di serie, ma c’è una speciale aggiunta: l’assistente vocale che riproduce la voce di Alfred Pennyworth, il maggiordomo di Bruce Wayne. Nessuna modifica a meccanica e prestazioni: 1.900 CV e 2.300 Nm di coppia, la batteria è da 120 kWh, mentre l’accelrazione da 0-100 è meno di 2" e velocità massima di 350 km/h

Pininfarina Reversario, la gemella one-off dell'elettrica Anniversario

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese