Un filmato celebra la berlina del Biscione, ma il 6 marzo sarà assegnato il premio più importante nel panorama automobilistico...
28 febbraio 2017
L'Alfa Romeo Giulia è una delle sette finaliste al premio di Auto dell'Anno, che vede la nostra testata tra gli organizzatori. Questi sono i giorni del lancio dello Stelvio, che ha ridefinito il concetto di SUV sportivo, ma potrebbero essere anche quelli della consacrazione della berlina che ha cambiato gli equilibri.
Nuova Volvo XC60 al Salone di Ginevra, verso la guida autonoma
Il SUV del segmento D svedese punta su carte molto interessanti ...
Guarda il videoAlfa ci crede e ha pubblicato un video dal titolo "Giulia never stop" che elenca i premi che ha vinto l'auto che dovrebbe portare il grande rilancio del Biscione. Proprio nei giorni antecedenti del grande momento: il 6 marzo al Salone di Ginevra sarà assegnato il premio più importante nel panorama automobilistico.
E questo invece rimane il nostro giudizio nella prova su strada, pubblicata su Auto 10 del 2016. L'Alfa è dotata di uno sterzo eccezionale, sospensioni che copiano l'asfalto. Non è illegittima la definizione "va su due binari". Di fatto impossibile da mettere in crisi, anche perché il controllo di stabilità, seppur molto discreto, è sempre in allerta e interviene appena capta qualche movimento non rigoroso. La Giulia ha un sottosterzo quasi inesistente, facile da portare l'italiana, che permette a tutti di spingere a fondo. L'obiettivo di Alfa Romeo era, anche, di avere la berlina più veloce tra le curve sul mercato. Raggiunto.
Link copiato