Sarà CityLife Shopping District il palcoscenico del secondo appuntamento, dopo Cervinia, con il prestigioso premio Car of the Year, l’evento che dal 1964 premia la vettura più interessante dell’anno, organizzato per l’Italia  proprio dal nostro mensile. Le sette auto finaliste saranno esposte a Milano in Piazza Tre Torri dal primo al 3 marzo.

La novità di quest’anno riguarda la possibilità per gli appassionati di poter provare le sette finaliste registrandosi direttamente sul sito oppure direttamente al desk dove sono esposte le vetture. Il premio Car of the Year viene organizzato da 55 anni da sette prestigiose testate internazionali, per l’Italia è il mensile di settore Auto. La validità del premio Car of the Year è assicurata dall’ampio numero di votanti, ben 60 giornalisti di 22 paesi che dopo aver analizzato le trenta candidate selezionano le sette finaliste. La votazione definitiva e la conseguente elezione della vincitrice avverrà lunedì 4 marzo in occasione del Salone dell’auto di Ginevra. L’appuntamento di Milano è quindi un teorico avvicinamento verso la città svizzera dove verrà eletta la vettura dell’anno 2019.

Alpine A110, Citroen C5 Aircross, Ford Focus, Jaguar i-Pace, Kia Ceed, Mercedes Classe A e Peugeot 508. Sono queste le vetture finaliste che gli appassionati troveranno esposte di cui potranno avere maggiori informazioni da parte dei giornalisti della testata Auto e che potranno provare insieme agli istruttori del Centro Guida Sicura ACI-SARA. Sono vetture tecnicamente all’avanguardia e meritevoli di questa menzione, sul sito di Auto.it sarà anche possibile compilare una classifica fatta dai lettori. La scelta delle località di Breuil - Cervinia e Milano è stata fatta per permettere agli appassionati di realizzare dei test drive in condizioni di strade differenti, su neve e nei tornanti di montagna ai piedi del Cervino, a percorsi più cittadini nel capoluogo lombardo.

 CityLife Shopping District, il più grande distretto commerciale urbano d'Italia, ospita brand e retailer nazionali e internazionali, nonché marchi nuovi per il mercato italiano e rappresenta una nuova concezione di spazio per il tempo libero e il lifestyle. La sua offerta premium, trasversale e accessibile, caratterizzata da un mix di 100 esercizi commerciali dedicati allo shopping, al lifestyle, alla ristorazione, ai servizi, al tempo libero e all'intrattenimento, consente di vivere un’esperienza di shopping & leisure irripetibile.

Progetto unico sia dal punto di vista commerciale che architettonico, CityLife Shopping District è immerso nel secondo Parco pubblico della città di Milano e inserito nella grande architettura contemporanea delle Tre Torri firmate Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind. L’elegante struttura del Mall su due livelli, che ospita una vasta area food coperta, è stata progettata dal prestigioso studio Zaha Hadid Architects.