Gruppo MG: storia di un’imprenditorialità di successo

Gruppo MG: storia di un’imprenditorialità di successo

Una carrozzeria diversa e unica in un luogo magico come quello toscano, dove l'orgoglio di un successo riuscito in Italia, si mescola ad una visione futura radiosa e ricca di cambiamenti. Il Gruppo MG è già pronto, non solo ad adeguarsi ai tanti cambiamenti del settore automobilistico, ma anche ad andare incontro alle esigenze di una clientela sempre più esigente.

di Redazione

08.03.2018 10:44

 

Gruppo MG: una forza vincente, ad un destino contrario

Quella del Gruppo MG è un’impresa che nasce dal desiderio di tre soci: Antonio Ricca, Mauro Taglianetti e Alberto Guidoreni di creare qualcosa di diverso che soddisfi a pieno le esigenze di terzi. Tutto è partito, infatti, dalla voglia di fare e di mettersi in gioco, sviluppata nel tempo e potenziata dalla costante formazione e da uno staff professionale, che è stato vicino anche nei momenti di difficoltà. Il destino ha, infatti, tirato un brutto colpo a questa azienda, la perdita di uno dei soci, A. Guidoreni, è stato un momento straziante che però ha potenziato i legami tra lo staff ancora più valorizzato per il suo lavoro e gli sforzi fatti nonostante le difficoltà, e gli altri due soci, che nel ricordo di un amico, hanno saputo andare avanti al meglio, ancora più motivati di prima!

Gruppo MG: storia di un’imprenditorialità di successo

Gruppo MG: storia di un’imprenditorialità di successo

Una carrozzeria diversa e unica in un luogo magico come quello toscano, dove l’orgoglio di un successo riuscito in Italia, si mescola ad una visione futura radiosa e ricca di cambiamenti. Il Gruppo MG è già pronto, non solo ad adeguarsi ai tanti cambiamenti del settore automobilistico, ma anche ad andare incontro alle esigenze di una clientela sempre più esigente.

Guarda la gallery

Il punto di forza principale di questo gruppo è proprio lo staff e le sue competenze rivolte ad una clientela, sempre più informata e sempre più esigente che si rivolge a loro, non solo per eventuali difetti dell’auto, ma anche per prerdersi cura di un oggetto che è diventato troppo importante per il management familiare e che vede l‘interesse di una clientela non più tipicamente maschile (come è solito credere nell’immaginario collettivo) ma anche femminile. L’automobile oggigiorno è un investimento, tout court, ma che le famiglie affrontano per necessità anche se spesso risulta essere dispendioso, se si pensa che un’utilitaria in media costa più di 10mila euro e che molti hanno più di un’auto.

 

Una carrozzeria come poche…

Gruppo MG ha creato un gruppo di multi servizi satellite nel settore automobilistico. Da loro è possibile trovare non solo i servizi prettamente dedicati alla carrozzeria, loro attività principale, ma anche vari servizi satellite che ruotano attorno a questa attività tra cui il gommista, l’elettrauto, il soccorso stradale e l’installazione di impianti GPL e metano. L'esigenza di raggruppare più servizi rappresenta un punto di forza naturale per questa loro evoluzione, da semplice carrozzeria ad un’impresa multiservizi. Dalla loro voglia di apprendere e dall’ascolto delle esigenze dei loro clienti, Gruppo MG ha dato vita ad un’azienda di successo che tra le sue varie attività vede come punto di forza, un atelier sartoriale per automobili, il Leather, come viene chiamato da loro. Un servizio che fa la differenza tra la concorrenza, non solo in zona, e che gira attorno alla riparazione e produzione sartoriale in pelle applicata al campo automobilistico, la quale è indirizzata non solo a clienti privati, ma anche a concessionarie. Pragmatismo, formazione e sperimentazione sono le parole chiave che hanno reso il Gruppo MG, non solo un punto di riferimento di tutto rispetto nel settore ma hanno fatto sì che si creasse una selezione naturale della loro clientela, che ora conta anche case produttrici importanti quali BMW, Range Rover, Mercedes e Ferrari. Esigenze di servizi sempre più avanzate che trovano un supporto importantissimo anche nell’utilizzo di tecnologie di alto livello.

 

Gruppo MG: orgoglio italiano di un successo in continua trasformazione


Quando il cuore artigiano si trasforma in un’impresa vera e propria e multiservizi, ecco che si deve parlare del Gruppo MG. Un esempio unico di azienda che pensando sempre con il cuore artigiano che la rappresenta, è alla costante ricerca di miglioramenti ulteriori da apportare ai servizi che offre ai suoi clienti. Nella speranza che si crei un volano che possa includere nei processi di cambiamento la digitalizzazione e la creazione di un nuovo reparto esclusivamente dedicato al recupero di macchine d’epoca, dal gusto vintage, Gruppo MG guarda al suo futuro con un’ottica positivistica, di chi non ha paura delle sfide ma le affronta con forza e tenacia.

 

 

  • Gruppo MG   
  • www.gruppo-mg.com
  • +39 0574 35339       
  • Via Silvio Ceccatelli, 28, 59100 Prato
  • Scopri di più visitando la pagina Facebook

 

Informazione pubblicitaria a cura di Sport Network

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese