Auto diventa sempre più ricco! Anche con il numero 6, in edicola dal 15 maggio troverete 32 pagine in più. Sul fascicolo, tutte le novità e le anteprime più esclusive; le inchieste più dettagliate, gli approfondimenti sul mondo dei motori e le nostre prove strumentali. Le esclusive rubriche del Motor Club, il tuning e la novità del momento: le youngtimer, le auto classiche non ancora storiche.

Due storie di copertina da leggere come se fossero due romanzi: il primo racconta le emozioni al volante di Lamborghini Urus, il super-suv del Toro che abbiamo guidato sulla pista di Vallelunga. Il secondo su Mini Cabrio Cooper S, variante elegante e sempre più tecnologica della vetturetta inglese.

Il primo giugno Sergio Marchionne sarà al suo ultimo Investor Day: nel 2019 cederà il testimone del Gruppo FCA restando alla guida della Ferrari: in un ritratto dell’uomo che ha risollevato le sorti del Gruppo torinese, sveliamo il futuro di Fiat e degli altri marchi. E ci interroghiamo su chi ne prenderà il posto.

Inchieste per capire il mondo dell’automobile esplorano il pianeta Metano, alternativa più furba ed economica in attesa dell’arrivo dell’elettrico su larga scala. E tutto quello che c’è da sapere sul Black Box, la scatola nera che sta per diventare obbligatoria sulle nostre automobili per registrare cosa succede veramente in caso di incidenti.

Questo mese sono tante le primizie: da Ford Focus che con l’ultima generazione festeggia i vent’anni di vita, essendo nata nel 1998, al suv compatto Mahindra KUV100. Cioè il modello con cui il colosso indiano (protagonista in Formula E) vuole cimentarsi nel Vecchio Continente minacciando i crossover compatti europei.

Il nostro Centro Prove ha messo alla frusta le auto più fresche, quelle appena arrivate sul mercato come i suv Volvo XC40 e BMW X2, messi l’uno contro l’altro in una giornata di pioggia primaverile che ne ha saggiato assetti, comfort e prestazioni limite. E poi la novità DS7 Crossback, il crossover elegante.

Per ricordarci che l’estate è alle porte, abbiamo puntato le nostre attenzioni sulla versione più recente della Fiat 124 Spider, la S-Design. Modello che ha riportato alla mente il fascino della prima 124 Spider che spopolò negli anni ’70.

Per chi è cerca di emozioni al limite del proibito, ecco i primi test al volante di Aston Martin Vantage, ovvero la Ferrari d’Inghilterra, e di un’Audi R8 a trazione posteriore. Per entrambe, una carica di cavalleria da far davvero impressione. Per chi, invece, si accontenta, abbiamo guidato due piccolette, così uguali ma così diverse tra loro: la X-Line, versione crossover di Kia Picanto, e Swift Sport, la variante quasi racing della piccola Suzuki. Ne parliamo su Auto e su auto.it, l'indirizzo da non perdere per essere sempre di più al passo con i tempi.