Auto si sdoppia: dal 15 maggio in edicola Estate On the Road

Auto si sdoppia: dal 15 maggio in edicola Estate On the Road

Auto si sdoppia e diventa sempre più ricco! Il numero 6, in edicola domani, oltre a prevedere 32 pagine in più, offre agli appassionati l’allegato Estate On the Road da non perdere dedicato alle affascinanti atmosfere della vita on the road.

di Paolo Matteo Cozzi

14.05.2018 14:44

Sul numero di Auto in edicola dal 15 maggio vi inondiamo di novità con le anteprime esclusive, le inchieste più dettagliate, gli approfondimenti sul mondo delle quattro ruote, le nostre prove strumentali e le rubriche contenute nella sezione del Motor Club.

Sfogliando Estate On the Road, disponibile in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia e Veneto, potete leggere le storie più intriganti che consumano nel viaggio la voglia di fuggire dalla città, le vacanze e le auto per l’estate imminente. Si comincia con una panoramica sulle ultime uscite in fatto di spider, per passare a un bel racconto sulla storia delle autostrade italiane che ci hanno permesso di vivere e di viaggiare, dal Dopoguerra a oggi, in “un paese meraviglioso”.

Raffinati ed eleganti i reportage sul Concorso d’Eleganza di Villa d’Este e sulle aste più esclusive nel mondo, il ritorno della “spiaggina" per eccellenza, la Citroen E-Mehari. Non mancano i test al volante di vetture a cielo aperto come Fiat 500 C Mirror, BMW i8 Roadster, Mazda MX-5, Bentley Continental GT V8 S Convertible. Ma anche la prova di Opel Grandland X, il crossover ideale per viaggi comodi.

Sullo sfondo, le colonne sonore e le canzoni giuste (sì, vi spiegano quali e come sono nate) per vivere un’estate senza andare fuori tempo. Un allegato da “bersi” tutto d’un fiato per passare, alla fine, ad Auto tradizionale che non può mancare di essere sempre di più al passo con i tempi. Ecco, quindi, due storie di copertina da leggere come se fossero due romanzi: il primo racconta le emozioni al volante di Lamborghini Urus, il super-suv del Toro che abbiamo guidato sulla pista di Vallelunga. Il secondo su Mini Cabrio Cooper S, variante elegante e sempre più tecnologica della vetturetta inglese.

Il primo giugno Sergio Marchionne sarà al suo ultimo Investor Day: nel 2019 cederà il testimone del Gruppo FCA restando alla guida della Ferrari: in un ritratto dell’uomo che ha risollevato le sorti del Gruppo torinese, sveliamo il futuro di Fiat e degli altri marchi. E ci interroghiamo su chi ne prenderà il posto.

Inchieste per capire il mondo dell’automobile esplorano il pianeta Metano, alternativa più furba ed economica in attesa dell’arrivo dell’elettrico su larga scala. E tutto quello che c’è da sapere sul Black Box, la scatola nera che sta per diventare obbligatoria sulle nostre automobili per registrare cosa succede veramente in caso di incidenti.

E poi le grandi novità: Ford Focus che con l’ultima generazione festeggia i vent’anni di vita, essendo nata nel 1998. E il suv compatto Mahindra KUV100, il modello con il quale il colosso indiano (protagonista in Formula E) vuole cimentarsi in Europa minacciando Panda Cross. Il nostro Centro Prove ha messo alla frusta le auto più fresche, quelle appena arrivate sul mercato come i suv Volvo XC40 e BMW X2, messi l’uno contro l’altro in una giornata di pioggia primaverile che ne ha saggiato assetti, comfort e prestazioni limite. E poi la novità DS7 Crossback, il crossover elegante. Per ricordarci che l’estate è alle porte, abbiamo puntato le nostre attenzioni sulla versione più recente della Fiat 124 Spider, la S-Design. Modello che ha riportato alla mente il fascino della prima 124 Spider che spopolò negli anni ’70. Per chi è cerca di emozioni al limite del proibito, ecco i primi test al volante di Aston Martin Vantage, ovvero la Ferrari d’Inghilterra, e di un’Audi R8 a trazione posteriore. Per entrambe, una carica di cavalleria da far davvero impressione. Per chi, invece, si accontenta, abbiamo guidato due piccolette, così uguali ma così diverse tra loro: la X-Line, versione crossover di Kia Picanto, e Swift Sport, la variante quasi racing della piccola Suzuki.

Un piatto ricco, ricchissimo. Per soddisfare qualunque palato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese