Il nuovo numero di Auto è in edicola

Il nuovo numero di Auto è in edicola

Dal 15 giugno Auto n. 7 è in edicola con 32 pagine in più di approfondimenti, anticipazioni, prove e il primo test della nuova Ferrari 488 Pista

di Pasquale Di Santillo

15.06.2018 11:48

AUTO gioca d’anticipo per contribuire alla ricchezza di spazi e pagine che avete già potuto sfogliare nelle ultime due uscite del vostro mensile. Il n.7 in edicola regala infatti altre 32 pagine di approfondimenti, alcune delle quali dedicate al nodo intorno al quale ruota tutto l’automotive nazionale.

E le anticipazioni che AUTO è in grado di svelare ai lettori riguardano proprio il nuovo piano industriale FCA, presentato da Sergio Marchionne ad inizio giugno. Oltre i numeri, oltre gli investimenti ecco sulle nostre pagine i disegni, i rendering dei modelli più importanti che vedremo arrivare sul mercato fino al 2022 per Alfa Romeo, Maserati e Fiat.

Un’impatto visivo decisamente forte che si sposa alla perfezione con le emozioni del supertest della nuovissima Ferrari 488 Pista, effettuato sulla pista della Rossa a Fiorano. Un esercito di cavalli, domabili (quasi) da tutti grazie all’osmosi tecnologica derivante dall’esperienza di Maranello nel Mondiale Formula 1 e in tutte le altre corse dove il Cavallino fa bella mostra di se, per poi metterlo sul piatto d’argento dei fortunati possessori di questi gioielli stradali.

Per restare in tema, cioè di emozioni, potete divertirvi a leggere la prova della nuova Ford Mustang, l’altra copertina di questo numero, con motore V8 5.0 da 470 cv, altra cavalleria, altre sensazioni, identica passione per una macchina sicuramente meno estrema, meno pistaiola della 488 Pista ma capace di regalare brividi e divertimento puro, con tanto di app per i track day.

Da una copertina all’altra, Volkswagen Touareg è la macchina in vetrina, quella che vogliamo colpisca la vostra immaginazione perché è l’evoluzione più moderna di un SUV diventato molto tecnologico come tutti quelli dei brand del Gruppo di Wolfsburg. L’abbiamo provata e condividiamo con voi le nostre impressioni. Ma sono tante le “chicche” di questo numero da non perdere.

Nella sezione provate, c’è la Volvo V60, la station wagon di ultima generazione che riprende gli stilemi di V90, XC60 e XC90; poi l’emozionante passeggiata con la grandiosa Dallara Stradale, gioia e soddisfazione dell’ingegner Giampaolo, la semplicità e funzionalità di Skoda Karoq, la rinnovata qualità di Dacia Duster per finire all’interessante confronto tra Audi A7 50 Sportback e BMW 630d GT. Da leggere i contributi del nostro avvocato sugli acquisti di auto all’estero, la “bomba” estiva sullo stop (parziale) ai tutor e il boom del noleggio a lungo termine, senza dimenticare le anticipazioni di Audi Q8 e Citroen C5 Aircross e tante altre spigolature che portano dritto alla tradizionale, elegante passerella del Concorso di Villa d’Este.

Finale con i fuochi d’artificio, in senso letterale con la sezione Passioni aperta dalla nostra rubrica dedicata agli Youngtimer, dedicata alla Lotus a cui abbiamo legato un doveroso tributo ai 70 anni dell’invenzione del mitico Colin Chapman, che ci proietta direttamente al sognio estvo del Festival of Speed di Goodwood. Chiusura in bellezza con il gioiellino Bugatti Chiron fatto di Lego, il lungo viaggio dei Gasoline Express e il debutto del primo giallo di una serie estiva, suggellata dalla Mazda MX-5 Yamamoto Signature che di fatto apre le porte all’ampio spazio dedicato al tuning e agli pneumatici. Vietato annoiarsi con AUTO.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese