Il nuovo numero di Auto è in edicola dal 15 luglio

Il nuovo numero di Auto è in edicola dal 15 luglio

Dal 15 luglio Auto n. 8 è in edicola. Approfondimenti, anticipazioni, prove e tutto sul "Fenomeno Renegade"

di Pasquale Di Santillo

12.07.2018 18:12

Arriva l’estate e AUTO sceglie la soluzione giusta, quella che piace alla maggioranza degli italiani (e non solo, visti i record in sequenza battuti anche in Europa...) per guardare alle vacanze imminenti con un sorriso. Il n.8 domani in edicola lancia in tutta la sua splendida muscolarità, la nuova Jeep Renegade Model Year 2019, immortalata nella foto di copertina in uno spettacolare passaggio off road, con tanto di guado. Superato, ovviamente, senza il minimo problema. È il Fenomeno Renegade, appunto. Quello che con la sua progressione di vendite da quando è stato fatto debuttare sul mercato - settembre 2014 - ha decretato il rilancio totale del brand americano, al punto da farlo diventare trainante per tutto il Gruppo FCA e soppiantare la stessa Fiat. E per essere la gemella di Fiat 500 X, sfornata dall’impianto comune di Melfi, primo modlelo Jeep mai costruito in Italia, non è davvero niente male
  
AUTO ha affidato a una delle sue firme di punta il test del restyling appena uscito e troverete tutte le informazioni relative nella cover story. In attesa che tra qualche settimane arrivi anche la nuova Wrangler, dove AUTO non mancherà nemmeno in quell’occasione.
   
Dopo la storia di copertina, il tradizionale pieno di notizie, comandato dalla nuova A1 Sportback e dal debutto dell’Aston Martin DBS Superleggera. L’intermezzo ideale prima delle rubriche sullo burocrazia, dove tratteremo del documento unico, cioè l’accorpamento tra carta di circolazione e certificato di proprietà, rimandato (guarda un po’) al 2019 e dell’avvocato, che chiarisce limiti e rischi sull’utilizzo delle vetture immatricolate autocarro, per l’uso privato. Decisamente curiosa l’indagine sull’italiano traditore anche quando si tratta di cambiare macchina (e marchio).
 
Il preludio per l’altra copertina in questo numero dedicata alla prova della nuova BMW X4: in Carolina del Sud, dove nascono molte vetture di Monaco, il Direttore Paolo Matteo Cozzi è riuscito a scoprire tutte le enormi potenzialità di questo SAV di ultima generazione.
 
È il lancio perfetto per la sezione provate che come sempre è davvero ricco: Peugeot 508 anche in variante wagon, Fiat Panda Waze, Jaguar XE Project 8, Lexus RX L, Ford Fiesta ST, Sangyong Rexton fino ad arrivare ai test “pesanti” del Centro Prove di AUTO.
 
In questo numero si apre con il gioiello del Biscione rinato, l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, per poi passare a Citroen C4 Cactus, VW Tiguan Allspace e allo splendido confronto tra due elettriche, la Nissan Leaf di seconda generazione e la Hyundai Ioniq.
  
La sfilata di prove si conclude sfociando nella sezione passioni, nella quale la rubrica dedicata ai giovani, Youngtimer, continua a moltiplicare soddisfazioni. In questo numero da godersi sotto l’ombrellone, i servizi dedicati alle BMW E30 e alla Subaru Forester STi. Come pure, sempre sull’onda vintage, è tutta da leggere la storia della Iso Grifo, con il suo legame con i Beatles.
 
E se il giallo di questo mese è dedicato alla rinascita e al successivo crac di Bugatti, sono da gustare i servizi sull’evento Intelvi Supercar, sugli orologi e sulla Lounge Lexus all’aeroporto di Bruxelles. Il trampolino giusto per il tuffo finale nei meandri del tuning con la versione R della Golf 7 e tutte le ultime novità sui preparatori più fantasiosi, prima della consueta panoramica sugli pneumatici e sugli affari migliori proposti dal mercato dell’usato.
Il refrain è sempre lo stesso, con AUTO è vietato annoiarsi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese