Il nuovo numero di Auto dal 15 settembre in edicola

Il nuovo numero di Auto dal 15 settembre in edicola

Un numero on-the-road e all’avventura: abbiamo provato la nuova Jeep Wrangler al Rubicon Trail, "l’appuntamento più jeep" che c’è. Con la MINI Countryman ibrida plug-in siamo andati in Sud America lungo la leggendaria Panamericana; e abbiamo portato l’ultima Audi TTS Competition sull’Isola di Man. Il nuovo AUTO è in vendita dal 15 settembre.

di Redazione

13.09.2018 15:00

L’avventura è il filo conduttore della vita. Ognuno si vive le sua, nella maniera che meglio preferisce. Noi di AUTO ce la godiamo soprattutto in macchina, la nostra seconda casa, e al termine di questa estate caliente abbiamo tante storie da raccontarvi e speriamo di riuscire a entusiasmare facendovi entrare nei mondi affascinanti appena visitati, insieme alle informazioni sulle macchine con le quali li abbiamo girati.

In tema di avventura, non potevamo non cominciare con la regina delle avventure, la Jeep Wrangler. L’ultima erede della madre di tutte le fuoristrada che abbiamo provato nel fantastico scenario ameriicano della Sierra Nevada, alla Rubicon Trail, un’esperienza autentica, in una natura selvaggia, domabile solo grazie alla tecnologia d’avanguardia della Wrangler.

Una piccola parentesi, tra un’avventura e l’altra, la concedono le rubriche dedicate nel n.10 di AUTO ai consigli del nostro avvocato sulla targa prova e i riflettori sulla  burocrazia di un’Italia che ancora non riesce a trovare un argine per punire in maniera seria chi guida allegramente con il cellulare in mano. La parentesi si chiude con l’ennesimo intervento contro la demonizzazione dei motori Diesel che coinvolge il n.1 di Ford Italia, Fabrizio Faltoni.

Poi, torna l’avventura con il fantastico viaggio on the road sulla complessa ma altrettanto selvaggia Panamericana, la strada che unisce Nord e Sud America lungo 17.000 di strade belle quanto pericolose, come i Paesi attraversati. Il tutto a bordo della sorprendente Mini Countryman ibrida plug-in, capace di reggere benissimo il confronto anche a quelle latitudini.

Da un avventura all’altra, da un pericolo all’altro, eccoci nell’emisfero opposto, all’Isola di Man dove abbiamo avuto l’onore e la fortuna di testare i 60.720 chilometri più rischiosi della terra con l’Audi TTS Competiton. Una vettura capace di regalare emozioni e brividi in piena tranquillità su quello che è il circuito del Tourist Trophy, incubo ed estasi dei motociclisti di tutto il globo.

 Un’altra pausa per prendere fiato con i Primi Test tutti da leggere: Ford Focus, Kia Sportage mild Hybrid, Honda CR-V, Mazda6 e la fantastica Aston Martin DBS Superleggera. Un pacchetto buono per tutte le tasche, preludio per un confronto “diverso” tra quattro pick-up double cab - Mercedes Classe X, Fiat Fullback, Renault Alaskan e Toyota Hilux - un modo per assecondare una tendenza che non è solo moda, ma numeri (di vendita) veri. 

La maniera migliore per entrare a piedi uniti nel mondo del nostro Centro Prove, aperto da qualcosa di molto simile ad un’avventura. Dopo averla vista e provata su strada, abbiamo portato in pista la Lamborghini Urus per verificarne la grande versatilità. Macchina stradale e fuoristradista, eppure capace di conservare le doti di supercar a ruote alte, anche sul circuito di Balocco, dove si è affacciata anche la Huracàn per un mini confronto da paura.

A completare la panoramica offerta questo mese dal Centro Prove, i rilevamenti su Maserati Quattroporte SQ4, Audi A6 e Hyundai Santa Fe 2.2

Ultima avventura del mese, quella di Youngtimer, ormai divenuto appuntamento fisso e che questa volta prende in esame uno dei sogni di gioventù di molti di noi: la Renault 5 GT Turbo, capace ancora di impressionare tutti. Tuning, con una bella restrospettiva sulla Subaru Impreza WRX STI, usato e i nuovi listini, chiudono la carrellata. E stavolta, davvero, annoiarsi con AUTO è davvero impossibile.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese