Il nuovo numero di Auto, in edicola il 15 Gennaio

Il nuovo numero di Auto, in edicola il 15 Gennaio

Tutte le novità del CES di Las vegas e uno speciale con le sette auto finaliste del Car of the Year 2019

di Redazione

14.01.2019 15:17

Inizio anno ricchissimo per il nostro mensile con il consueto carica di grandi novità, succose anticipazioni, inchieste, notizie e approfondimenti sul mondo dell’auto. 

In prima fila la nuova Mercedes A 35 AMG 4Matic, la Stella che mancava e che rappresenta, con i suoi 306 cavalli, l’ingresso ideale alla passione del reparto sportivo Mercedes. Emozionatevi con noi quando salite a bordo di questa supercompatta spinta dal motore 2.0 con Twins Scroll. La A 35 AMG 4Matic arriva a 100 km/h in 4”7 e ha una velocità massima autolimitata a 250 km/h. Una sportiva fatta su misura per i giovani che vogliono riprovare antiche emozioni in totale sicurezza.

Dal CES di Las Vegas, la fiera più famosa per le novità elettriche di consumo, vi raccontiamo tutte le novità relative alle auto. Con Bosh in prima fila e i suoi shuttle elettrici e a guida autonoma. Il futuro della nostra mobilità passa attraverso il Consumer Electronic Show del Nevada che ha sostituito, nel cuore e nella passione di tutti, il salone di Detroit che dal 2020 si svolgerà non più in gennaio ma in giugno.

Dopo tante smentite e forti polemiche, poi, vi spieghiamo in un interessante approfondimento verità su Ecotassa ed Ecobonus. E perché pagheremo di più l’RC Auto nell’anno appena iniziato. Come al solito, gli automobilisti sono nell’occhio del mirino.

Nello speciale Car of the Year 2019 trovate tutto, ma proprio tutto sulle sette automobili finaliste del premio più prestigioso dell’automotive: Alpine A110, Citroën C5 Aircross, Ford Focus, Kia Ceed, Jaguar I-Pace, Mercedes Classe A e Peugeot 508. Chi vincerà? Il trofeo verrà assegnato durante il Salone di Ginevra del prossimo marzo.

Una delle automobili più attese del 2019 è la Skoda Scala che siamo andati a scoprire in Israele dove è stata presentata, per arrivare poi sui nostri mercati a marzo. Una compatta tecnologica, bella e dotata di tutte le raffinatezze che le nuove Skoda offrono. 

E poi una straordinaria carrellata di primi test: Kia e-Niro, Volkswagen T-Roc, Ford Edge, Seat Tarraco, Skoda Kodiaq RS, Honda CR-V Hybrid, Mercedes Classe B, Mini Countryman Baker Street.

Nel nostro esclusivo Centro Prove abbiamo messo alla frusta la Renault Mégane RS, la BMW X4, la Jeep Renegade e posto a confronto due Audi: il super-suv Q8 e la nuova A6 Avant.

Poi gli anniversari, con la leggenda della Porsche 917 a Le Mans 1970, i libri e gli orologi Montblanc Time Waker fino alle novità delle classiche – il Matra Simca Rancho, primo suv della storia – e del Youngtimer dove questo mese parliamo di Honda S2000. Finale di numero con il tuning e le elaborazioni più piccanti, le gomme con le Yokohama Adan Sport V105 e le Pirelli per le Alfa Romeo. Nella rubrica dell'usato, nell'occasione del lancio dell'ultima generazione, vi indichiamo infine come trovare a buon prezzo una vecchia Range Rover Evoque. 

Buona lettura!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese