Detroit Electric‏, rinnovo della corporate identity e del logo

Detroit Electric‏, rinnovo della corporate identity e del logo
l blu raffigura l’energia e la modernità, il bianco è sinonimo di purezza e semplicità

di Redazione

17.10.2014 ( Aggiornata il 17.10.2014 15:36 )

A supporto del lancio della sua nuova brand identity, che comprende anche un rinnovato logo e una nuova palette colori, Detroit Electric ha deciso di sfruttare la potenza dell’immagine attraverso un teaser video (clicca qui) a cui si affiancherà presto il rinnovato sito web.  Il cambio del marchio è l’ultima delle iniziative poste in essere dalla strategia di marketing della società utile a “scaldare i motori” per l’inizio della commercializzazione della SP:01 e segue l’annuncio del test positivo effettuato sul prototipo lo scorso giugno.

Detroit Electric, il video

Il logo di Detroit Electric‏, in sintonia con l’emblema tondo originale, si presenta attentamente evoluto. A integrità dello stile originario, e al fine di esprimere il valore pionieristico e lo spirito “elettrico” di Detroit Electric, si è ricorsi ad un uso sapiente dei nuovi colori blu e bianco e al mantenimento del carattere Art Déco. Il nuovo simbolo sarà apposto sui veicoli completamente elettrici prodotti dalla società, così come su prodotti futuri e utilizzato per ogni applicazione corporate. L’introduzione dei nuovi colori blu e bianco vuole rappresentare il posizionamento esclusivamente elettrico della Casa. Il blu raffigura l’energia e la modernità e vuole evocare i lampi durante i temporali, quando l’ossigeno ionizzato produce il tipico bagliore blu elettrico, mentre il bianco è sinonimo di purezza, semplicità e al tempo stesso è un forte contrasto per il blu. Albert Lam, Presidente e Amministratore Delegato di Detroit Electric, spiega: “Questa nuova impostazione creativa riflette la passione che Detroit Electric mette nella realizzazione di prodotti premium, che trovano un nuovo significato nel design. Siamo orgogliosi di identificarci con la storia di Detroit Electric e desideriamo migliorare i valori fondanti di questo storico marchio attraverso l’innovazione, lo spirito pionieristico e le prestazioni. La nuova corporate identity ha reso più fresca l’immagine di marca per assicurarle una perfetta aderenza ai mercati in rapida evoluzione di oggi, preservando tuttavia la magia e la tradizione del marchio originale Detroit Electric”. Detroit Electric lancerà entro la fine del mese il nuovo sito internet che rifletterà appieno la nuova corporate identity e offrirà informazioni aggiornate sul nuovo modello SP:01
Detroit Electric

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese