Nissan, 1 miliardo di km percorsi con le Leaf

Nissan, 1 miliardo di km percorsi con le Leaf
I 147.000 esemplari dell'auto elettrica hanno raggiunto lo storico traguardo a zero emissioni

di Redazione

04.12.2014 ( Aggiornata il 04.12.2014 05:42 )

Nissan, 1 miliardo di km percorsi con le Leaf. Un annuncio storico nello specifico per questo modello di auto elettrica - la prima 100% elettrico  debuttare sul mercato di massa - in generale per questa tipologia di vetture che sta aumentando le sue quote di mercato non ancora in modo ingente. Nissan in ogni modo con orgoglio ha annunciato che i proprietari di Leaf, hanno percorso, in totale, un miliardo di chilometri in tutto il mondo, risparmiando all'ambiente più di 180 milioni di kg di emissioni di CO₂.

Il traguardo è stato raggiunto a quasi 4 anni dal lancio di Leaf, giunta 147.000 unità vendute in tutto il mondo , di cui 31.000 in Europa. Grazie alla tecnologia telemetrica di CarWings, Nissan ha potuto calcolare con precisione la distanza complessiva percorsa da tutte le Leaf che hanno attivato il servizio sin dal momento del lancio. Il chilometraggio è stato registrato da un contatore online.

Nissan, 1 miliardo di km percorsi con le Leaf - le parole di Willcox

Paul Willcox, Presidente di Nissan in Europa, ha detto: "Il nostro obiettivo era fare in modo che le Nissan Leaf registrate all'innovativo sistema CarWings raggiungessero un miliardo di chilometri entro il 2015 e siamo entusiasti di informare il pubblico che questo storico traguardo è stato ottenuto prima del previsto. Desideriamo ringraziare ogni singolo proprietario per aver contribuito a questo primo storico record mondiale". E ancora: "Nissan Leaf è stata la prima family car 100% elettrica di massa mai costruita e attualmente vanta il miglior indice di soddisfazione dei clienti di tutta la gamma Nissan. L'enorme distanza percorsa dimostra, che molti nostri clienti di Nissan Leaf continueranno a percorrere molti altri chilometri, grazie al comfort, alle zero emissioni acustiche ed atmosferiche, e al piacere di guida dei nostri veicoli 100% elettrici."

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese