Mercedes Classe S ibrida, arriva il tuning di Brabus

Mercedes Classe S ibrida, arriva il tuning di Brabus
Il sistema ibrido guadagna oltre 50 cavalli e le prestazioni ringraziano

di Redazione

27.05.2015 ( Aggiornata il 27.05.2015 16:44 )

Supponiamo non vi accontentiate di una Mercedes Classe S ibrida, anche se fosse la plug-in da 449 cavalli e quasi 120 mila euro di listino. Mettiamo che vogliate ancora di più dal motore termico, il V6 3 litri biturbo capace di erogare 333 cavalli. Ecco, Brabus arriva per soddisfare i desideri di chi pensa che si possa spremere ancora qualche cavallo. Si chiama Brabus PowerXtra B50 il kit sviluppato dal preparatore per Mercedes Classe S, nello specifico la S500, ma abbinabile anche all'altra variante ibrida, la S400 da 333 cavalli. Intervenendo sull'elettronica è stata modificata la mappatura con nuovi diagrammi per l'iniezione e l'accensione, mentre la pressione di sovralimentazione è leggermente incrementata. Accorgimenti che portano a guadagnare 51 cavalli e 70 Nm di coppia, per valori complessivi di 500 cavalli e 890 Nm, ragionando in termini di sistema ibrido, di power unit. Velocità massima a parte, autolimitata a 250 km/h, il miglioramento sul fronte prestazionale si legge in termini di decimi, tre in meno quelli nello 0-100, che passa da 5"2 a 4"9. Al kit si possono aggiungere numerosi dettagli, dalla linea di scarico interamente in acciaio a tutta una serie di elementi stilistici che ritoccano il look dell'ammiraglia da 5 metri e 25 centimetri nella configurazione passo lungo (317 centimetri).

La fotogallery di Mercedes Classe S Brabus B50

Il paraurti anteriore, ad esempio, offre delle aperture differenti per il raffreddamento degli organi meccanici e dei freni, oltre ad accogliere un labbro che in Brabus dicono dia vantaggi nel ridurre la portanza dell'avantreno alle alte velocità. Quanto ai materiali si spazia dai particolari in poliuretano a quelli in carbonio, come le appendici simili a deviatori di flusso che si possono installare appena dietro le ruote anteriori, con cerchi da 20 pollici di diametro. All'interno, tappetini specifici, insieme alla pedaliera e ai battitacco luminosi, fanno parte della lunga lista di optional. Fabiano Polimeni

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese