Nissan Leaf con autonomia di 250 km

Nissan Leaf con autonomia di 250 km
Incremento del 26% grazie e batterie da 30 kWh

di Redazione

30.09.2015 ( Aggiornata il 30.09.2015 00:00 )

Nissan presenterà a Nizza la nuova Nissan Leaf con un'autonomia di 250 chilometri, possibile con l'introduzione di una nuova batteria da 30kWh. Si propone come alternativa alle auto con motore a combustione interna. Sarà disponibile negli allestimenti Acenta e Tekna

Paul Willcox, Presidente di Nissan Europa, ha detto: "Leaf, veicolo elettrico più venduto al mondo, è ora addirittura migliorato. Un'autonomia di 250 km apre il mondo dei veicoli elettrici a migliaia di persone in Europa, che prima non erano del tutto convinte che un veicolo elettrico potesse adattarsi alle loro proprie esigenze di mobilità. La maggiore autonomia farà sì che l'acquisto di una Leafdiventi la prima scelta per molti più automobilisti".

L'elemento chiave dell'incremento delle prestazioni della nuova batteria è l'aggiornamento del design interno e della chimica. L'introduzione di carbonio, azoto e magnesio negli elettrodi migliora le performance. A tale miglioramento contribuisce anche il cambiamento del layout delle celle. La garanzia delle batterie sarà di 8 anni/160.000 km.

Si potrà effettuare la ricarica da casa, da stazioni di ricarica pubbliche o dalla rete di ricarica rapida (400 V, trifase). La produzione della Leaf continuerà nello stabilimento di Nissan a Sunderland nel Regno Unito, con vendite europee a partire da Gennaio 2016. I prezzi finali e le specifiche saranno annunciati a breve.

Nissan Leafcon autonomia di 250 km

Nissan Leafcon autonomia di 250 km

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese