BMW iX3, la nuova prima della classe
Il Suv elettrico bavarese inaugura la generazione Neue Klasse. Forme imponenti, potenza oltre 400 cavalli e prezzi a partire da 69.900 euro
Temi caldi

Pubblicato il 21 ottobre 2015, 17:12
Badge specifici a parte e grafica distintiva sulla carrozzeria, Aston Martin RapidE è indistinguibile dalle altre versioni con motore termico. Se si alza il cofano, però, ecco la novità, con l'elettronica di potenza firmata Williams Advanced Engineering a occupare tutto il vano. E' la divisione del team Williams di Formula 1, già impegnata nella progettazione e fornitura delle batterie per le monoposto di Formula E, quelle batterie che su RapidE saranno posizionate nel pianale e andranno ad alimentare i quattro motori elettrici collocati sulle singole ruote. Sarà la variante più prestazionale, accreditata di quasi 1000 cavalli secondo quanto appreso da Autocar, mentre una seconda alternativa, due ruote motrici, avrà una potenza di poco inferiore ai 500 cavalli e un'autonomia di 320 km.
L'eventuale produzione resterebbe a Gaydon, con volumi globali di circa 400 auto l'anno.
Fabiano PolimeniLe notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90