Fiat Chrysler Automobiles intende ridefinire il segmento dei
minivan. Addio quindi al Salone di Detroit al '
Town & Country' e benvenuto alla
Chrysler Pacifica e a una
versione ibrida. Si tratta di due modelli che nella ambizioni promettono le innovazioni e le performance giuste per rilanciare un segmento che ha perso oltre la metà delle vendite negli ultimi 15 anni.
La Pacifica è per Fca "i
l nuovo benchmark dei minivan". Così ha definito la vettura
Timothy Kuniskis, responsabile delle vendite e del marketing delle auto a marchio Dodge, Srt, Chrysler e Fiat in Nord America. Il target di riferimento sono sempre le
famiglie, con genitori che portano i figli a scuola, che fanno la spesa e viaggiano insieme. Sul veicolo i passeggeri potranno
guardare film, giocare con games built-in, navigare su internet e connettere dispositivi grazie a due sistemi di intrattenimento da 10 pollici ad alta definizione.
Lo sforzo prodotto è per avere la meglio sui principali rivali come
Honda Odyssey e Toyota Sienna. L'uso di nuovi materiali ha permesso la riduzione del peso della vettura di circa
114 chilogrammi. La
versione ibrida (ricaricabile in due ore utilizzando un sistema a 240 volt) avrà una
autonomia di 30 miglia se totalmente carica. Viaggerà a 80 miglia al gallone. "
Chrysler Pacifica, la prima ibrida plug-in di FCA