Toyota festeggia 100.000 auto ibride vendute in Italia

Toyota festeggia 100.000 auto ibride vendute in Italia

Carlucci, ad Toyota Italia "La risposta più concreta sulla via dell'elettrificazione e dlle tecnologie sostenibili a salvaguardia dell'ambiente"

di Redazione

21.06.2016 22:20

Traguardo importante per Toyota e per la sua linea verde, che persegue da svariati lustri. "Centomila. E' questo il risultato appena raggiunto in Italia in termini di immatricolazioni di vetture ibride del gruppo Toyota dal lancio ad oggi. Questo dato segue di poche settimane il record raggiunto a livello mondiale pari a ben 9 milioni di ibride ed e' il risultato del lavoro che conduciamo da sempre nel rispetto dei piu' alti parametri di qualita' ed efficienza al servizio dei nostri clienti".

Parole di Andrea Carlucci, Amministratore Delegato Toyota Motor Italia: "Per noi l'ibrido rappresenta oggi la risposta piu' concreta alla richiesta, sempre piu' diffusa, di elettrificazione e tecnologie sostenibili a salvaguardia dell'ambiente".

E spiega il perchè: "L'elevatissima efficienza e' la caratteristica che contraddistingue la nostra tecnologia ibrida. Una vettura ibrida, infatti, riesce a viaggiare per oltre il 50% del tempo in modalita' elettrica a zero emissioni e zero consumi, senza bisogno di ricariche ma, anzi, recuperando energia come dimostrano i dati ricavati in tempo reale dai dispositivi per il test drive della verita', disponibili sulle vetture di prova presenti in tutte le nostre concessionarie. Inoltre, la nuova generazione di propulsori ibridi, come quello presente sulla nuova Prius, ha dimostrato performance ancora migliori, con tempi di percorrenza a zero emissioni e zero consumi in citta', superiori al 78%. Un risultato incredibile e soprattutto oggettivoverificato e comprovato, dal punto di visto scientifico, da una ricerca indipendente condotta con il Prof. Orecchini".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese