Toyota, obiettivo 300.000 ibride in Italia per il 2020

Toyota, obiettivo 300.000 ibride in Italia per il 2020

Sinergia con la Liguria, dove si punta sul car sharing ibrido nei parchi, per cominciare

di Redazione

25.06.2016 22:59

Toyota punta a una grande evoluzione del mercato delle auto green. "Il nostro obiettivo verso il 2020 è di raggiungere circa 300 mila ibride in Italia, un parco significativo che comincerà a portare beneficio reale alle città e all'ambiente".

Parole e musica di Andrea Carlucci, amministratore delegato di Toyota Italia.

Carlucci ha parlato a Genova per presentare un'iniziativa con Regione Liguria, che punta ad incentivare l'uso delle auto ibride nella pubblica amministrazione e nei cittadini.

Oggi in Italia ci sono circa 100 mila veicoli ibridi, nove milioni nel mondo.

E infatti. "Sogno un car sharing ibrido nei parchi della Liguria che consentirebbe di abbattere il traffico, con un valore di impatto ambientale positivo per realtà che hanno tanti nemici dal punto di vista dell'inquinamento". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. "Si potrebbe partire da un parco visibile come quello di Portofino in sinergia con marchi automobilistici noti come Toyota per lanciare un aiuto ambientale significativo, sebbene non decisivo, che possa rappresentare un esempio simbolico per altri comportamenti virtuosi nella nostra Regione e in Italia".

E ancora: "Vorrei perimentate in Liguria una piattaforma per un modello di sviluppo per il Paese che cambi il rapporto tra pubblica amministrazione da una parte e imprese e cittadini, dall'altra".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese