Guida autonoma, test in Michigan per le Chevrolet Bolt

Guida autonoma, test in Michigan per le Chevrolet Bolt

La sorella elettrica della Opel Ampera-e rientra nel piano del colosso USA per il self-driving

di Francesco Forni

16.12.2016 21:48

GM punta sull'auto elettrica e sulla guida autonoma. General Motors testerà la nuova generazione delle proprie vetture dotate di self driving sulle strade del Michigan, uno degli Stati americani che ha fissato una regolamentazione per i test, l'uso e la vendita di questo tipo di modelli. nello specifico è la Chevrolet Bolt, il modello completamente elettrico pensato per il mercato di massa e per sfidare Tesla e che in Europa di si chiama Opel Ampera-e.

OPEL AMPERA-E, PARTE LA VENDITA

Michigan rules. La legge dello stato dove c'è Detroit, la capitale dei motori a stelle e strisce, permette di le prove su strada di auto senza volante, senza pedale del freno e senza una persona alla guida. La decisione è stata annunciata da Mary Barra, amministratore delegato del colosso americano.

Specificando che GM sta già facendo test su 40 auto senza pilota sulle strade di San Francisco, in California, e Scottsdale, in Arizona. il Gruppo ha investito 500 milioni di dollari in Lyft per sviluppare progetti e ha rilevato la startup Cruise Automation. Negli USA quindi la corsa pare già a buon punto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese