Eva+, il piano di mobilità elettrica per Italia e Austria

Eva+, il piano di mobilità elettrica per Italia e Austria

Enel coinvolge Renault, Nissan, Bmw e Volkswagen. 180 punti di ricarica  in Italia e 20 in Austria. Offerti tutti gli standard di ricarica veloce

di Redazione

22.12.2016 23:18

EVA+, per facilitare la ricarica delle auto elettriche. Verrà lanciato ufficialmente a Bruxelles il prossimo gennaio il progetto di mobilità elettrica Eva+ (Electric Vehicles Arteries), che vedrà l'installazione sulle strade austriache e italiane di 200 punti di ricarica - 180 in Italia e 20 in Austria - in grado di offrire tutti gli standard di ricarica veloce in un'unica stazione.

Medio Termine. Per l'iniziativa, che si svilupperà nell'arco di tre anni e che vede Enel in qualità coordinatore, è già stato firmato un accordo di finanziamento del valore massimo di 4,2 milioni di euro con Inea, l'agenzia incaricata dalla Commissione europea. Tra i soggetti coinvolti, figurano anche Verbund, la principale utility austriaca e alcuni dei principali construttori di veicoli elettici: Renault, Nissan, Bmw e Volkswagen. Un passo non decisivo, ma importante migliorare le ricariche delle auto elettriche.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese