Volkswagen e-up! per la Gendarmeria Vaticana

Volkswagen e-up! per la Gendarmeria Vaticana

Auto elettriche adatte per il servizio di ordine pubblico e sicurezza nei pressi di San Pietro con loro 160 km  di autonomia

di Francesco Forni

27.03.2017 18:25

Non potevano che essere virtuose le due nuove auto della Gendarmeria Vaticana.

Si tratta di due Volkswagen e-up! elettriche a zero emissioni. Saranno utilizzate per il servizio di ordine pubblico e sicurezza nei pressi di San Pietro.

Sono state consegnate presso i Giardini Vaticani, messe a disposizione da Volkswagen Italia. E' stato il Direttore della MArchio Andrea Alessi a dare le chiavi a Monsignor Fernando Vergèz Alzaga, Segretario Generale del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e al Comandante del Corpo della Gendarmeria Dott. Domenico Giani.

Le auto, prodotte nella fabbrica del Gruppo Volkswagen di Bratislava, in Slovacchia sono state allestite con la livrea e i dispositivi sonori e luminosi  da quattro aziende italiane. Ovvero la N.C.T. di Chivasso, la C.S.M., la Artlantis e la Vama.

Adatte alla superficie ridotta di Città del Vaticano. Le due up! elettriche sono la soluzione ideale per chi ricerca la trazione a emissioni zero destinata in prevalenza alla mobilità urbana o nella prima cerchia extraurbana. Più che sufficienti i loro 160 km di autonomia..

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese