Tesla licenzia Lattner, responsabile della guida autonoma

Tesla licenzia Lattner, responsabile della guida autonoma
Strappato ad Apple sei mesi fa, non è entrato in sintonia con le alte aspettative di Musk

di Francesco Forni

27.06.2017 22:03

In Tesla il clima è sempre elettrico, evidentemente. Perdonate il gioco di parole, ma tra l'attesa per lo sbarco della produzione in Cina e quello per la Model 3, c'è anche qualche magagna per Elon Musk.

Una delle chiavi vincenti per il futuro del mercato dell'auto, non solo dell'alto di gamma, sarà il Self Drive. Su questo Tesla punta molto, come tanti Costruttori. Ma c'è stato un colpo di scena. E' stato esautorato Chris Lattner, responsabile del software Autopilot. Era stato prelevato Apple sei mesi fa. Un "colpo di mercato", ma l'idillio è finito bruscamente. Chris non era la persona giusta per Tesla e abbiamo deciso di cambiare", hanno detto dalla Casa.

Evidentemente Tesla non era il posto giusto per me", ha replicato su Twitter l'ex dipendente. Divergenze inconciliabili quindi. Lattner aveva lavorato per 11 anni alla Apple, creando il linguaggio di programmazione Swift. Sta di fatto che la corsa alla guida autonoma totale sta creando molta pressione ovunque. E le teste saltano in fretta. Tesla ha scelto Ted Karpathy quale direttore del reparto “intelligenza artificiale” , che lavorerà al fianco di Jim Keller, responsabile dei software e hardware di guida autonoma. In contatto diretto con Elon Musk.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese