Anche le supercar elettriche hanno bisogno di cura. Tesla apre i primi due Centri Assistenza in Italia. IIl primo è già operativo a Milano, zona Linate, mentre a Padova aprirà il prossimo mese.

I nuovi centri potenziano la rete di vendita e assistenza Tesla in Italia, dopo pochi mesi dall’apertura dello Store di Milano nel quartiere di Porta Nuova. E soprattutto in vista della prossima commercializzazione dell'attesissima Model 3. Che dovrebbe fare aumentare di molto le vendite del Marchio di Elon Musk anche in Europa.

Il Centro Assistenza di Milano Linate è a 10 minuti dall’aeroporto. A Padova Tesla è già presente da qualche anno con un responsabile commerciale, l’apertura del Centro diventa ora il punto di riferimento ufficiale per la clientela locale.

Entrambe le sedi sono strategicamente situate nei pressi delle principali autostrade, per renderle facilmente raggiungibili da parte dei clienti del nord Italia. I due Centri offriranno servizi di vendita, consegna ed assistenza. Tesla progetta, costruisce, vende e fornisce assistenza alle sue vetture in modo indipendente, eliminando ogni passaggio superfluo affinché l’esperienza di acquisto e assistenza risultino quanto più lineari possibile per i clienti.

Tesla non gestisce i suoi centri assistenza come centri di profitto: le auto beneficiano di aggiornamenti software da remoto gratuiti che non solo offrono nuove funzionalità per i nostri clienti, ma consentono anche a Tesla di diagnosticare e risolvere eventuali problemi tecnici senza che il cliente debba necessariamente portare il proprio veicolo in assistenza. Una sfida cruciale, che ci vede curiosi di vedere come finirà.