L'onda elettrica cinese continua, ecco la Weltmeister

L'onda elettrica cinese continua, ecco la Weltmeister

Nuovo Marchio che punta a insidiare Tesla con prezzi competivi: nel 2018 un SUV, a seguire una "supercar" a batteria a meno di 40.000 euro....

di Francesco Forni

17.12.2017 17:12

La Cina è il primo mercato mondiale di auto elettriche e punta a diventare anche il primo produttore. Per quantità e prestigio: infatti negli ultimi anni le aziende che producono auto a batteria sono nate come funghi nella Repubblica Popolare.

La new entry, di un elenco comunque destinato a crescere. Il nuovo Marchio è la Weltermeister, molto ambizioso nel nome, che significa: “campione del mondo”. A produrla è la WM Motor Technology: il modello è la EX5 si tratta di un SUVCrossover a trazione elettrica, annunciato sul mercato interno per la metà del 2018.

Una concorrente diretta della Tesla Model X, a un prezzo presumibilmente molto inferiore. Ma non è tutto, la WM Motor Technology ha annunciato anche l’arrivo di una supersportiva, non tanto casualmente, anzi, in rotta di collisione con la futura Tesla Roadster. Saranno tre i modelli operativi entro il 2020. Il Ceo della VM Motor è Freeman Shen, negli anni scorsi alla guida della Geely quando rilevò Volvo.

L’obiettivo a medio termine non è solo il mercato, ma quello mondiale. Puntando su un prezzo competitivo. La supercar è stata annunciata a un prezzo in Cina inferiore ai 40.000 euro, molto al di sotto dei prodotti di Tesla. E in linea con le auto elettriche più economiche sui nostri mercati. Non resta che aspettare che queste promesse diventino realtà. E verificare l’efficienza su strada dei prodotti Weltermeister.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese