Il prossimo 14 aprile Mercedes fa il suo debutto nel campionato mondiale di Formula E in occasione dell'e-prix di Roma, primo round europeo della stagione. Anticipando, in qualità di sponsor col marchio green EQ, l'esordio vero e proprio per gareggiare nella quinta stagione 2019-20.

“La rivoluzione della mobilità elettrica parte da città come Roma, dove una tradizione lunga secoli di storia incontra oggi l’innovazione della mobilità del futuro”, ha dichiarato Marcel Guerry, CEO di Mercedes-Benz Italia. “Su quelle stesse strade dove nell’antica Roma correvano le bighe presto, sotto il brand EQ, arriverà una nuova generazione di automobili 100% elettriche. Una famiglia che ha già la sua prima ambasciatrice con la smart EQ fortwo e forfour, la soluzione intelligente e a zero emissioni per la mobilità urbana, che proprio in Italia ha trovato i suoi più grandi fan.”

“La Formula E è per noi un’agile piattaforma di ispirazione per presentare ad un pubblico giovane e orientato all’innovazione tecnologica il nostro nuovo brand EQ” ha dichiarato Jens Thiemer, Vice President Marketing Mercedes-Benz Cars. “Questo campionato e il nostro marchio rappresentano, infatti, il passaggio verso un futuro elettrizzante che inizia oggi. Inoltre, attraverso il nostro coinvolgimento in Formula E abbiamo l’opportunità di attirare una maggiore attenzione sul sul livello di competenza tecnologica e di prodotto raggiunta attraverso il marchio EQ.”