Audi e-tron, via alla prevendita del primo Suv elettrico

Partono le prevendite del primo Suv elettrico Audi: prezzi per la Germania a partire da 80 mila euro

Audi e-tron, via alla prevendita del primo Suv elettrico

Francesco CollaFrancesco Colla

Pubblicato il 12 aprile 2018, 19:05 (Aggiornato il 13 apr 2018 alle 20:13)

Dopo la premiére mimetica durante lo scorso Salone di Ginevra, Audi e-tron si prepara a sbarcare sul mercato. Con prezzi, per la Germania, a partire da 80 mila euro. Stesso prezzo, sempre riferendosi al mercato tedesco, di una Q7 e-tron. Non ancora dichiarati i prezzi per l'Italia, tuttavia prendendo sempre come riferimento la versione ibrida del Q7, è ipotizzabile un listino a partire da 85-86 mila euro.

Per prenotare uno dei 200 esemplari riservati all'Italia della prima auto elettrica dei Quattro Anelli, è necessario registrarsi sul sito web dedicato e versare un anticipo di 3 mila euro. Cifra che non dà ancora accesso a una scheda tecnica definitiva ma che non ha certo inibito i preordini: oltre 6 mila nel mondo, di cui 3700 nella sola Norvegia.

Tuttavia Audi ha già annunciato che allacciandosi a una colonnina ultrafast da 150 kW (Enel ha in programma di installarne a centinaia entro il 2020) si sarà in grado di ripristinare l‘80% d’autonomia in meno di 30 minuti.

Inoltre e-tron sarà la prima vettura del marchio equipaggiata con funzionalità acquistabili a richiesta attraverso l’app myAudi: i clienti potranno infatti attivare in un momento successivo alla consegna diverse funzioni relative all’illuminazione, all‘assistenza alla guida o all‘infotainment.

Il Suv elettrico verrà prodotto nello stabilimento di Bruxelles, dove oggi viene costruita la compatta A1 e il suo debutto  s’inserisce nel piano di elettrificazione della gamma, che avrà tre modelli a zero emissioni entro il 2020.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L’Italia e l’auto elettrica: tra percezioni e consapevolezza

Lo studio è stato condotto con il supporto di modelli avanzati di AI e ha messo a confronto i non possessori e gli utilizzatori di auto elettriche individuando le aree su cui intervenire per favorire una migliore transizione

Nissan, iniziata a Sunderland la produzione della Leaf

Ecco come prende vita la nuova elettrica del costruttore giapponese