Nissan, l'argento vivo della Formula E nella verde California

Nissan, l'argento vivo della Formula E nella verde California
Dopo Ginevra e New York, è la volta di Los Angeles: Nissan e Margot Robbie presentano la livrea argentata della monoposto che correrà la Stagione 6 della Formula E.

di F.P.

17.04.2018 15:25

Il testimonial da pellicola cinematografica è, da tempo, accanto a Nissan. Margot Robbie, volto e automobilista dell'elettrico visto dalla prospettiva del marchio nipponico. Da film, tanto è caratterizzata e avveniristica la seconda generazione, è la monoposto di Formula E con la quale Nissan esordirà nel 2018-2019, sesta stagione del campionato elettrico fresco di tappa romana. Un successo. All'interno dell'Alleanza, la casa nipponica rileverà Renault e.Dams. Il terreno sarà quello ideale per sviluppare il proprio powertrain, libertà di interpretazione per i costruttori omologati. Vuol dire esprimere il know-how in campo elettrico su inverter, motore, strategie di funzionamento e recupero energetico, fino a specializzazioni ulteriori, come le sospensioni e la trasmissione.

Dopo il debutto della livrea al Salone di Ginevra, una prima mondiale seguita dall'esordio negli USA, al Salone di New York, Nissan vola dalla East Coast alla West Coast, in California, per sfoggiare l'abbinata nello Stato più sensibile al tema della mobilità ecosostenibile. A Los Angeles, monoposto in mostra, affiancata dal green accessibile nel quotidiano, Nissan Leaf, oltre quota 300 mila unità vendute.

«Ho già partecipato a molte iniziative Nissan per migliorare la qualità dell’aria nelle strade e favorire l’accesso all’elettricità in ogni parte del mondo», il racconto di Margot Robbie, «ora siamo qui con una nuova, fantastica vettura di Formula E. Sono impaziente di vedere come aiuterà Nissan a sviluppare ulteriormente la sua offerta di veicoli elettrici e portare nuove tecnologie alle comunità di tutto il mondo».

L'unicità e al tempo stesso il fattore vincente della Formula E quale competizione sta nella vicinanza al pubblico, nel correre sulle strade fino al giorno prima affrontate dalle auto di serie. Un valore e un'opportunità per lo sviluppo ulteriore della tecnologia elettrica: «Nissan è orgogliosa di essere leader nell’innovazione nella tecnologia dei veicoli elettrici, con oltre 300.000 Nissan Leaf vendute a livello globale. Per questo l’ingresso nella Formula E è una sfida naturale e siamo felici che Margot Robbie ci stia aiutando a diffondere ulteriormente la nostra visione di mobilità elettrica. I nostri ingegneri Nissan sono impazienti di correre in Formula E, considerando che sviluppano le nostre future tecnologie per i veicoli elettrici. Poter gareggiare nei centri urbani delle più importanti città del mondo è un’occasione perfetta per offrire una dimostrazione pratica della nostra visione Nissan Intelligent Mobility», ha aggiunto Daniele Schillaci, vice presidente esecutivo Nissan.

Nissan, 1 milione di elettrificate entro il 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese