Tesla: nuovi Supercharger V3 accorciano i tempi di ricarica

Tesla: nuovi Supercharger V3 accorciano i tempi di ricarica

Presentate le nuove stazioni che consentiranno di velocizzare la carica del veicolo

di Redazione

07.03.2019 18:00

Tesla ha presentato la terza generazione dei Supercharger. Le nuove e più potenti stazioni di ricarica si chiameranno V3 con notevoli miglioramenti nelle loro funzionalità. Le V3 permetteranno, infatti, una ricarica ancora più rapida, erogando fino a 250kW e dimezzando, di fatto, il tempo impiegato finora dai clienti Tesla. Le stazioni Supercharger con la nuova tecnologia V3 sono progettate per consentire di caricare alla massima potenza la propria batteria, senza dover dividere la potenza con un veicolo nella postazione accanto. Un miglioramento notevole tale da accorciare i tempo di ricarica a circa 15 minuti.

La nuova infrastruttura Supercharger non sarà l'unico strumento che Tesla offrira alla sua clientela per migliorare l'esperienza di ricarica. L'azienda americana, infatti, sta lanciando una nuova funzionalità chiamata On-Route Battery Warmup. In prossimità di una stazione Supercharger, il veicolo scalderà in modo intelligente la batteria per assicurare di arrivare alla temperatura ottimale da caricare, riducendo i tempi medi di ricarica del 25%.

Con i suoi 12.000 Supercharger, la rete Tesla continua a crescere in Nord America con prospettive di espansione anche in Europa dove la diffusione dei veicoli elettrici passa anche per la velocità dei tempi di ricarica. Migliorarla rappresenta l'obiettivo principale dei Supercharger V3. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese