La Peugeot guarda oltre, in direzione del futuro. Tramite il concetto Unboring The Future che si declina in tre temi fondanti, serenità, piacere e semplicità, la Casa del Leone lancia una novità nel campo della mobilità sostenibile: la Nuova e-208, una macchina completamente elettrica, capace di creare un legame ecosostenibile tra l’auto e l’ambiente che la circonda con emissioni nulle, zero vibrazioni, nessun rumore e autonomia garantita di 340 km.

Peugeot e-208 al Salone di Ginevra: il video

Jova Beach Tour, le iniziative con Peugeot e-208

Per promuovere l’innovazione applicata all’eco-sostenibilità, la Peugeot e-208 sarà partner ufficiale del Jova Beach Tour, la tournée estiva di concerti di Jovanotti.  Saranno diciassette le tappe tra il 6 luglio e il 31 agosto del Jova Beach Tour sulle più belle spiagge italiane con concerti, dj set, intrattenimento dalle 2 del pomeriggio a mezzanotte e ospiti internazionali che accompagneranno le performance sul palco di Jovanotti. 

Peugeot 308i, il futuro è elettrificato

A ogni tappa del Jova Beach Tour sarà allestita un'apposita area espositiva dedicata alla Peugeot e-208 con il pubblico che potrà conoscere e scoprire l'auto prima della commercializzazione che avverrà alla fine del 2019.  Oltre a questo, i fan potranno sperimentare il Dancing Virtual Test Drive. Grazie a dei sensori installati su una pedana, il movimento delle persone poste su di essa produce energia pulita che sarà utilizzata per far muovere all’interno di uno schermo una Peugeot e-208 virtuale lungo un percorso.

Durante il tour, Peugeot metterà a disposizione di Jovanotti e del suo staff una flotta di veicoli per gli spostamenti, promuovendo inoltre iniziative sul territorio, nelle concessionarie e in ambito social con un concorso dedicato ai partecipanti delle varie tappe.