La svolta green coinvolge sempre più sfere della vita sociale ed economica, sia per i cittadini europei sia per le aziende che offrono i loro servizi. L’ultima collaborazione in questo senso vede protagonisti la Renault e il gruppo immobiliare Kaufman & Broad e ha luogo in Francia. L’iniziativa promossa da queste due aziende si chiama Feel Wood e promuove stili di vita più ecosostenibili.

NOLEGGIO AGEVOLATO 

Nel pratico, il binomio tra la Casa automobilistica e il gruppo immobiliare prevede agevolazioni per chiunque acquisti una casa a basso impatto ambientale a Villepreux, cittadina francese vicino Versailles. I clienti della Kaufman & Broad potranno infatti noleggiare a tasso agevolato una Renault Zoe in allestimento Life. Il finanziamento dura 37 mesi al costo di 90 euro al mese, con un risparmio di 60 euro netti mensili. Inoltre, il contributo iniziale per noleggiare la Zoe sarà di soli 1.000 euro, invece dei previsti 6.000, grazie alla detrazione per il bonus ecologico e alla parte messa a disposizione dal gruppo immobiliare.

Renault, oltre 200 mila elettriche vendute in Europa

COLONNINE DI RICARICA IN CASA

Non finisce qui l’offerta ecosostenibile dei due Marchi francesi. Parlando di elettrico, ognuna delle abitazioni acquistate nella cittadina avrà in dotazione un wallbox in garage per ricaricare l’automobile, in modo da contribuire alla diffusione e l’utilizzo della Zoe e delle auto elettriche.

Auto elettriche e colonnine di ricarica: Italia nella Top ten mondiale

LE DICHIARAZIONI DI RENAULT

Zero emissioni e zero impatto ambientale sono gli obiettivi primari del programma Feel Wood, come ha spiegato il direttore della Divisione Veicoli Elettrici Renault, Gilles Normand: “Il Gruppo Renault si prefigge l’obiettico ambizioso di rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti. Siamo felici di contribuirvi ancora una volta. Oggi grazie alla partnership che abbiamo stretto con Kaufman & Broad. Questa prima applicazione concreta dimostra l’importanza di andare oltre il semplice veicolo per costruire soluzioni accessibili e facili da vivere intorno al veicolo elettrico”.