Fiat 500 elettrica, primi muletti su strada

Fiat 500 elettrica, primi muletti su strada

Lo sviluppo della nuova generazione poggia ancora sulla carrozzeria della 500 precedente al restyling. Presentazione nel 2020, poi la produzione a Mirafiori

19.07.2019 ( Aggiornata il 19.07.2019 17:45 )

Mirafiori si attrezza, Fiat 500 elettrica si prepara. Lo sviluppo della nuova generazione della 500e va su strada e i primi muletti sono stati avvistati in California. Fase ancora iniziale, affrontata con una 500 nella specifica di stile antecedente gli interventi di restyling, "base" per la raccolta dati e le verifiche dei sistemi.

Trattasi della versione elettrica per indizi chiari, a partire dal triangolo giallo obbligatorio sui veicoli di sviluppo alimentati a batteria.

Fiat 500 Dolcevita: Foto

Fiat 500 Dolcevita: Foto

Per festeggiare i 62 anni, la Fiat 500 si regala una serie, molto special. Ecco il "cinquino" cabrio, in versione Dolcevita

Guarda la gallery

L’unico dettaglio degno di nota che emerge dal muletto è l’installazione del pacco batterie, ovviamente tra gli assi, internamente al passo, piuttosto sporgente. Valutazioni da rileggere alla luce dell'architettura elettrica e inedita per il gruppo, che ottimizzerà ingombri e alloggiamento delle componenti.

Fiat Centoventi Concept, l'elettrico personalizzabile

Nuova Fiat 500 elettrica verrà presentata a inizio 2020, il Salone di Ginevra l'appuntamento atteso. Nei giorni scorsi, a Mirafiori, Pietro Gorlier ha definito i volumi produttivi di riferimento, per un progetto sul quale FCA ha investito circa 700 milioni di euro.

La base tecnica che andrà sotto linee della carrozzeria - necessariamente in evoluzione sulla 500 per come la conosciamo – sarà del tutto diversa dalla 500 con motore termico, che continuerà a essere prodotta, si aggiornerà nelle motorizzazioni, introducendo una componente mild-hybrid che ne ridurrà le emissioni inquinanti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese