Audi e-tron Scooter, un nuovo modo di muoversi

Audi e-tron Scooter, un nuovo modo di muoversi

La Casa tedesca lancia sul mercato il nuovo mezzo a metà tra skateboard e monopattino alimentato elettricamente. La sua caratteristica essenziale è il peso, solamente 12 kg, e la comodità di trasporto

di Redazione

04.09.2019 ( Aggiornata il 04.09.2019 14:39 )

Audi presenta un concept di micromobilità che unisce i vantaggi di un monopattino elettrico a quelli di uno skateboard: un nuovo agile ibrido che garantisce stabilità senza rinunciare allo stile. 

Monopattini elettrici, lo sharing debutta a Rimini

20 km/h in 12 kg

Dinamismo, mobilità e sostenibilità sono le parole chiave del nostro tempo: per questo Audi ha creato e-tron Scooter, un prodotto all'avanguardia nato per portare innovazione nel campo della micromobilità. Con soli 12 kg di peso, Audi e-tron Scooter raggiunge i 20 chilometri orari, perfetto per il trasporto in treno, in auto e negli spazi urbani. Nell'era degli spostamenti multimodali, questo ibrido è ideale per percorrere il cosiddetto “ultimo chilometro”, ovvero la distanza tra il parcheggio e la destinazione d'arrivo.

Audi e-tron Scooter, la micromobilità diventa green: FOTO

Audi e-tron Scooter, la micromobilità diventa green: FOTO

La Casa dei Quattro Anelli propone un nuovo veicolo ad alimentazione elettrica, che ricorda uno skateboard, anche se ovviamente più performante. Pesa solamente 12 kg, ed è facilmente ripiegabile, tanto da poterlo portare con sè sui mezzi o riporlo nel bagagliaio della propria auto. Accelerazione e frenata avvengono tramite manopola

Guarda la gallery

Innovativa esperienza di guida

La soluzione che rende Audi e-tron Scooter estremamente funzionale è il manubrio/maniglia dotato di una manopola di derivazione motociclistica per regolare la velocità del piccolo veicolo. Sul manubrio inoltre è presente un display che permette di avere sempre sotto gli occhi il livello di carica della batteria. Il recupero di energia durante la fase di frenata permette al mezzo di acquistare velocità, mentre il sistema di frenata a pedale idraulico lo rende sicuro.

Audi e-tron 50 quattro, entry level da 75.000 euro

Come fosse uno skateboard, per controllare Audi e-tron Scooter è sufficiente spostare il peso del corpo. La struttura a quattro ruote ad assi interconnessi garantisce stabilità e al tempo stesso consente di spostarsi lungo traiettorie molto strette. La sua solidità inoltre permette all'utente di avere una mano libera, l'ideale per muoversi in città, portare con sè oggetti indispensabili o fare eventuali segnalazioni. In Audi e-tron Scooter è presente anche un''interfaccia Bluetooth che fornisce protezione contro i furti e tramite la quale si possono regolare impostazioni in base allo stile di guida.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese