Lexus, la prima a batterie debutta in Cina

Lexus, la prima a batterie debutta in Cina

L'attesa è per una versione elettrica di Lexus UX, destinata al mercato cinese e quello europeo. Debutto a Guangzhou, sarà un modello sviluppato su un'architettura esistente, la TNGA

di F.P.

11.11.2019 ( Aggiornata il 11.11.2019 16:50 )

Guangzhou, sud-est della Cina continentale. Sarà al Salone dell’auto del 22 novembre che Lexus presenterà il primo modello elettrico a batterie di serie, destinato al mercato cinese e al mercato europeo.

Nessun altro indizio dal teaser su cosa attendersi nella città che è anche sede di un impianto Toyota-GAC nel quale viene assemblato il C-HR elettrico, presentato lo scorso aprile a Shanghai e destinato al mercato cinese.

Le auto di Lewis Hamilton: FOTO

Progetti full-hybrid ed elettrici 

Così, non resta che collezionare dettagli e indizi. Anzitutto, la conferma di come sarà un’elettrica sviluppata su un’architettura già esistente, poiché il primo modello su piattaforma nativa elettrica arriverà nel 2022 per Lexus, recentemente a immaginare una visione nei 30 anni di storia del brand sul futuro dell'auto nei prossimi decenni con il concept Lexus LF-30 Electrified.

Lexus LF-30 Electrified Concept: foto

Lexus LF-30 Electrified Concept: foto

L'elettrico a batterie secondo Lexus è LF-30 Electrified. Una proposta destinata al futuro, con soluzioni tecnologiche ancora molto distanti per essere immaginate realmente nella produzione in serie. Lusso, tecnologia, intelligenza artificiale e controllo integrale dell'assetto sono i punti cardine del concept LF-30 Electrified, presentato al Salone di Tokyo

Guarda la gallery

La modularità dell'architettura TNGA-C consente lo sviluppo di progetti full-hybrid ed elettrici (nonché fuel cell come per l’ultima generazione di Mirai) e i rumours indicano in un crossover compatto, in Lexus UX, il modello destinato a introdurre sul mercato l’elettrico a batteria d’esordio per il marchio.


 


 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese