TVR, Griffith elettrica in vista e vetrina in Formula E

TVR, Griffith elettrica in vista e vetrina in Formula E

Il marchio sceglie di sponsorizzare tre ePrix della serie elettrica, per sottolineare l'accelerazione sullo sviluppo di sportive a zero emissioni

26.04.2022 ( Aggiornata il 26.04.2022 16:29 )

Gli appassionati veri ricorderanno già la Griffith e le sue due generazioni, modelli come la Cerbera, la Tuscan. Tutte sportive firmate TVR, marchio inglese dalla storia travagliata e, oggi, annunciato sponsor di tre ePrix della Formula E (Monaco e i due di Londra).

La presenza sui cartelloni in pista è accompagnata da qualcosa di assai più interessante, perché guarda a due novità elettriche in arrivo nel prossimo futuro. La TVR Griffith elettrica è attesa nel 2024, poi toccherà probabilmente a un progetto suv.

Griffith elettrica dopo la rinascita V8

Progetti della proprietà che ha in Les Edgar l'amministratore delegato di una TVR ad annunciare di recente una joint venture con una società sudamericana attiva nell'estrazione del litio, la Ensorcia Metals.

Dopo aver presentato nel 2017 il progetto della rinascita, ancora con Griffith (in foto) ma spinta dal motore V8 5 litri di origine Ford, ecco un passo verso l'elettrico. Progetti che ruotano intorno alla base tecnica fornita dall'ufficio di progettazione di Gordon Murray, la i-Stream modulare, leggera per la costruzione di pannelli in carbonio e struttura in alluminio.

In questa fase, di annuncio della sponsorizzazione di tre eventi della Formula E, il marchio non ha diffuso ulteriori indicazioni sui contenuti dei due modelli elettrici in arrivo, se non l'accelerazione impartita sulla direzione di una sportività a zero emissioni che sarà alla base della TVR dei prossimi anni. Azienda, ricordiamo, che ha nella sigla il nome del fondatore, Wilkinson, Trevor: TVR.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese